> > Nadia Toffa, l'annuncio inatteso di mamma Margherita sui social

Nadia Toffa, l'annuncio inatteso di mamma Margherita sui social

nadia toffa annuncio mamma

"Per me è importante condividere con voi questa iniziativa - ha scritto mamma Margherita - a cui Nadia teneva tanto".

Nadia Toffa è scomparsa prematuramente lo scorso 13 agosto 2019: la sua morte ha sconvolto il mondo dello spettacolo ma anche gli italiani in generale. I colleghi di Le Iene, infatti, avevano deciso di ricordarla in un servizio speciale dedicato a lei nel programma di Davide Parenti. Inoltre, la mamma di Nadia Toffa, Margherita, ha pubblicato sui social un annuncio che nelle ultime ore ha lasciato tutti senza parole. Ecco che cosa ha scritto.

Nadia Toffa, l’annuncio di mamma

La mamma di Nadia Toffa ha pubblicato sui social un annuncio speciale per ricordare la figlia morta lo scorso 13 agosto dopo due anni di lotta contro un tumore cerebrale. La donna ha spiegato che dal prossimo 7 novembre uscirà in tutte le librerie il suo libro, “Non fate i bravi”, dove sono raccolti i pensieri di una splendida giornalista amata da moltissimi italiani. Per anni ha pubblicato lei stessa sul suo profilo social diverse immagini che documentavano quanto fosse difficile convivere con la malattia, senza mai spegnere il sorriso. Molte persone la definivano una guerriera e un punto di riferimento: forse era davvero tutto questo.

“Per me è importante condividere con voi questa iniziativa – ha scritto Margherita – a cui Nadia teneva tanto”. Nel libro, infatti, sono racconti tutti i pensieri degli ultimi mesi di vita della giornalista. “I proventi delle vendite – ha proseguito la mamma – saranno devoluti in beneficenza. Vi abbraccio tutti”.

Il filmato

Soltanto poco prima che Margherita pubblicasse il suo messaggio, Davide Parenti aveva scritto: “C’è questo filmato che Nadia Toffa ci chiese di fare con lei che incontra le persone cui ha voluto bene“. Tale filmato, prosegue, “è stato girato qualche mese prima che ci lasciasse, ma fino ad oggi non abbiamo ancora avuto il coraggio di guardarlo, ancora meno di lavorarci”. Infine conclude: “Lo faremo appena ce la sentiremo”.