> > Maurizio Costanzo contro un radioascoltatore: "Se lo metta..."

Maurizio Costanzo contro un radioascoltatore: "Se lo metta..."

maurizio costanzo

Maurizio Costanzo ha risposto in un modo singolare a una critica in radio, scatenando le ire dell’Unione Sindacale Giornalisti Rai

Se Maurizio Costanzo si arrabbia, le cose si fanno davvero serie. Proprio qualche giorno fa, nel corso del programma radiofonico Strada facendo di Isoradio, un ascoltatore ha contattato la redazione per fare una critica alla trasmissione. Così il compagno di vita della signora di Mediaset Maria De Filippi non l’ha presa proprio bene. Tanto da arrivare a rispondere al diretto interessato con una frase dal risentimento non troppo velato.

Maurizio Costanzo ripreso dalla USIGRai

“Le dico io dove se la mette la frequenza. Dove più le aggrada, e io so dove le aggrada”. Queste sarebbe dunque state le parole dette da Maurizio Costanzo in risposta alla critica di un radioascoltatore. A seguire, è arrivata immediatamente la dura replica dell’Unione Sindacati Giornalisti Rai, che ha duramente attaccato il giornalista romano. “Siamo disgustati – scrivono di fatto gli esponenti del sindacato. – Anche se a distanza di diversi giorni, siamo venuti a conoscenza di ciò che è andato in onda durante il programma di Isoradio Strada facendo. Le parole pronunciate da Maurizio Costanzo sono una vergogna e incompatibili con la Rai Servizio Pubblico. Ci aspettiamo un intervento urgente e deciso da parte dei vertici aziendali”.

La contro-risposta di Maurizio Costanzo è stata poi di tutt’altro tono rispetto all’uscita discutibile. “Mi dispiace aver disgustato il rappresentante dell’Usigrai, non era nelle mie intenzioni. Però voglio dire loro, senza assoluta polemica, che talvolta mi disgusto a risentire perché sembra che parliamo da un fondo di una cantina anziché davanti a dei microfoni. Uno a uno, palla al centro.” Sarà davvero chiusa qui la questione?