> > Will Smith pubblica la sua colonscopia: "Vi faccio vedere il culo"

Will Smith pubblica la sua colonscopia: "Vi faccio vedere il culo"

will smith 1

L'attore Will Smith accetta la sfida e pubblica il video della sua prima colonscopia, per i suoi follower e per sensibilizzare la prevenzione.

Will Smith è stato sfidato di non riuscire ad incrementare il numero dei suoi follower su Instragram, fino ad arrivare a 50 milioni, senza pubblicare la foto del suo lato B. E così ha deciso: l’attore statunitense ha pubblicato su TikTok il video della sua prima colonoscopia, dal titolo: “I vlogged my colonoscopy” (“Ho vloggato la mia colonoscopia”).

Will Smith e il video della colonoscopia

Will Smith è il primo attore a pubblicare la propria colonoscopia su TikTok, il nuovo social diffuso tra i più giovani, ma anche su Instagram e su Youtube. Per scherzo, l’attore ha colto la sfida, secondo cui non riuscirebbe a raggiungere i 50 milioni di follower senza mostrare il suo lato B. Al momento, ha ben 37.9 milioni di follower su Instagram. E invece, Will Smith coglie la sfida pubblicando la sua colonoscopia, in un video che dura quasi 18 minuti.

Il video inizia con l’attore che spiega il motivo della colonoscopia e presenta il suo medico. Poi, l’arrivo e l’ingresso in ospedale a Miami e infine la degenza. Il video ritrae anche i momenti in cui Will Smith scherza con i medici, che gli dicono che tutto è andato bene.

will smith

Aldilà dello scherzo, Will Smith ricorda l’importanza di fare controlli arrivati ad una certa età. É stato il suo medico ad avergli consigliato di farlo una volta arrivato a 50 anni.

Una successiva conversazione tra Will Smith e il medico rivelano la rimozione di un polipo che aveva tessuto pre-canceroso: “Sappiamo che lo screening e la diagnosi precoce salvano vite umane“, gli dice la dottoressa. Dunque, anche un video della propria colonoscopia, per quanto inusuale, può servire per spingere tutti a controllarsi regolarmente.