> > Antonella Clerici torna a condurre La Prova del Cuoco? L'indiscrezione

Antonella Clerici torna a condurre La Prova del Cuoco? L'indiscrezione

antonella clerici prova del cuoco

Antonella Clerici avrebbe accettato la proposta dei vertici Rai e sarebbe pronta a tornare alla conduzione della Prova del Cuoco dal 2020.

Uno dei più celebri programmi di cucina in casa Rai potrebbe presto ritrovare la sua storica conduttrice. Secondo un’indiscrezione, Antonella Clerici potrebbe infatti tornare alla conduzione della Prova del Cuoco su Rai 1, sostituendo Elisa Isoardi già a partire dalla prossima stagione.

Antonella Clerici torna alla Prova del Cuoco?

A lanciare la notizia (al momento ancora priva di conferme o smentite ufficiali) è stato TvBlog, secondo cui la Rai starebbe già pensando alla bionda conduttrice per i palinsesti della stagione 2020, a partire dalle puntate di settembre. Era il giugno 2018 quando Antonella Clerici ha lasciato La Prova del Cuoco e le sue recenti dichiarazioni sul desiderio di occuparsi solo di programmi in prima e seconda serata, accantonando al momento le trasmissioni con appuntamento quotidiano per potersi dedicare maggiormente alla famiglia, sembravano confermare la decisione presa. La clamorosa indiscrezione, però, cambia le carte in tavola, tanto che la conduttrice avrebbe già detto sì alla proposta di viale Mazzini. Il tutto a pochi mesi dalla scadenza del suo contratto con la Rai, fissata per giugno 2020.

È ancora presto per parlare di palinsesti, ma non appare improbabile che i vertici della trasmissione vogliano sfruttare il passato successo della conduttrice e l’affetto che il pubblico ancora nutre nei suoi confronti per risollevare le sorti del cooking show di Rai 1. Nonostante gli sforzi, infatti, per Elisa Isoardi è stato, fino a ora, impossibile eguagliare i risultati di chi l’ha preceduta, che nella sua lunga carriera alle redini del programma può vantare punte del 20% di share. L’ex compagna di Matteo Salvini, invece, rimane al di sotto del 12%.

Mentre si attende di scoprire la verità sul futuro di Antonella Clerici e della Prova del Cuoco, i fan della presentatrice potranno ammirarla alla conduzione de Lo Zecchino d’Oro, a partire dal 7 dicembre.