> > Chef Rubio ospite in Rai: l'azienda dice no

Chef Rubio ospite in Rai: l'azienda dice no

chef rubio

L'azienda del Cavallino ha bloccato la partecipazione di Chef Rubio in un programma di Rai 2: ecco le motivazioni del rifiuto

È letteralmente saltata la partecipazione di Chef Rubio a #Ragazzicontro, programma di Rai 2 a metà strada tra il docureality e il talk. La decisione presa da Viale Mazzini ha dunque bloccato “per ragioni di opportunità” la presenza del cuoco nella trasmissione che andrà in onda mercoledì 13 novembre in seconda serata sul secondo canale. “Non sarà presente alcun contributo audiovisivo riguardante Chef Rubio”, si legge di fatto nella nota con cui l’azienda ha dato l’annuncio.

La rettifica della Rai è giunta dopo poche ore la conferma di Rubio nel programma condotto da Daniele Piervincenzi. Nella serata di mercoledì, lo show vedrà di fatto una puntata dedicata al cyberbullismo.

Chef Rubio bloccato dalla Rai

L’eventuale presenza del controverso Chef Rubio era del resto sensata, considerata la sua grossa influenza sui social network. La Rai ha però deciso di bloccarne l’ospitata evidentemente proprio al fine di evitare polemiche politiche, come quelle che hanno già coinvolto l’ex rugbista. Nel mentre si veniva a sapere della rettifica di casa Rai, per ironia della sorte Giorgia Meloni mostrava su La7 alcuni tweet di Michele Anzaldi. In essi il deputato di Italia Viva chiedeva alla Rai di dare spazio a Chef Rubio, scatenando così il risentimento della stessa ex Ministra per la gioventù.

Intanto Chef Rubio da pochi giorni ha messo fine al suo accordo con Discovery per i programmi Unti e bisunti e Camionisti in trattoria. Sembra dunque evidente come la questione sia già diventata politica.