> > Stefano Accorsi a Venezia per un film: cacciato da Piazza San Marco

Stefano Accorsi a Venezia per un film: cacciato da Piazza San Marco

accorsi venezia

Stefano Accorsi, insieme a Valerio Golino, doveva girare una scena in piazza San Marco a Venezia ma la folla l'ha cacciato dal set.

L’attore Stefano Accorsi e l’attrice Valeria Golino si sono recati a Venezia, in questo momento molto difficile della città a causa dell’alluvione che sta colpendo tutto il territorio. I due attori si trovavano in piazza San Marco nelle fasi di picco dell’acqua alta, insieme alle comparse e alla troupe cinematografica. Nelle loro intenzioni, c’era quello di girare alcune scene per un film.

Ma la folla presente durante le ipotetiche riprese non avrebbe gradito la situazione, manifestando i proprio malumori e il proprio dissenso. Per questo motivo tutti sono stati invitati a lasciare la piazza.

Stefano Accorsi a Venezia: cacciato dalla piazza

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha voluto commentare così la vicenda: “C’è poi anche qualcuno che vorrebbe girare un film, li abbiamo mandati via, anche questi. Poi non c’è di peggio che la speculazione in questi momenti”. Secondo le prime informazioni trapelate, in realtà, il film aveva come scopo quello di documentare la tragica situazione vissuta da Venezia in questo momento molto delicato. Per questo non è chiaro a che tipo di speculazione si rivolgesse il primo cittadino.

Nella giornata di oggi anche Matteo Salvini ha voluto raggiungere personalmente la città veneta per vedere i danni provocati dal maltempo. Anche lui era in piazza San Marco, insieme al sindaco Brugnaro e al governatore Luca Zaia. Il leader della Lega ha commentato così la situazione: “Non è più tempo di perdere tempo. Questa città grida aiuto, c’è bisogno di mettersi tutti insieme per ultimare il Mose”.