×

Emanuele Filiberto annuncia ritorno dei reali: trovata di Netflix

Il video di Emanuele Filiberto ha fatto il giro del web e ha incuriosito gli utenti: oggi arriva la spiegazione

emanuele filiberto

Solo pochi giorni fa aveva avuto grandissima eco sul web un video che vedeva come protagonista Emanuele Filiberto di Savoia, nipote dell’ultimo re d’Italia Umberto II. Nel corso del video, l’uomo diceva di avere il dover di fare un annuncio particolare, parlando del ritorno della famiglia Reale in Italia. In molti avevano preso sul serio le parole del principe temendo addirittura per le sorti del Governo italiano. Tuttavia, a molti era venuto il dubbio che si trattasse di una semplice trovata pubblicitaria. Ora il mistero è stato svelato.

Emanuele Filiberto: l’annuncio-spot

Il video con protagonista il principe Emanuele Filiberto ha fatto rapidamente il giro del web ma si tratterebbe di una semplice trovata pubblicitaria. Il nipote dell’ultimo re d’Italia aveva postato la clip sul proprio profilo Twitter annunciando, vestito di tutto punto, “il ritorno dei reali in Italia”.

Tuttavia è stato presto chiaro che si trattava di uno spot commissionato dalla popolare piattaforma Netflix per pubblicizzare l’inizio della terza stagione di “The Crown” la serie tv dedicata alla Regina Elisabetta II. Dunque, i reali a cui Emanuele Filiberto alludeva non erano quelli della sua famiglia, bensì i reali inglesi.


La conferma di Netflix

A togliere qualsiasi dubbio sulla natura del video ci ha pensato lo stesso Netflix, che dopo aver stuzzicato per alcuni giorni la curiosità del suo pubblico, ha pubblicato un altro video nel quale il principe intona God Save The Queen, l’inno nazionale britannico: “Era proprio vero – recita il Tweet -. I Reali stanno tornando. Quelli inglesi, ovviamente. La terza stagione di The Crown esce domenica“.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche