×

Francesco Paolantoni single: “Non mi fidanzo per legittima difesa”

Francesco Paolantoni single: a "Vieni da me", ospite di Caterina Balivo, spiega il motivo per cui dopo vent'anni di relazione non vuole più fidanzarsi

Francesco Paolantoni single
Francesco Paolantoni single

Nato a Napoli nel marzo del ’56, sin da piccolo ha mostrato la sua vena artistica, nutrendo una profonda passione per cinema, teatro, recitazione e televisione. È commediografo e attore, la consacrazione sul piccolo schermo arriva con “Mai dire Gol”, poi con “Quelli che il Calcio” e “L’ottavo nano” è diventato volto inconfondibile della tv italiana, vantando anche numerose collaborazioni con diverse compagnie teatrali. Non è sposato e non ha figli. Sui social è molto attivo, condividendo le sue passioni e la sua quotidianità con i suoi follower di Instagram. Sul matrimonio in precedenti interviste aveva espresso il suo parere: “Sono riuscito a capire che l’entusiasmo iniziale non dura per sempre, si trasforma in stanchezza e inimicizia”. Francesco Paolantoni single: anche da Caterina Balivo a “Vieni da me” ha parlato a cuore aperto, esprimendo i suoi sentimenti e il suo parere sulle donne e sull’amore.

Francesco Paolantoni single “per difesa”

“Sono single per legittima difesa”, ha confidato a “Vieni da me”.

Paolantoni ha parlato della sua vita privata, della sua carriera e del profondo rapporto con i suoi genitori, fino all’immenso dolore per averli persi. A tal proposito ha dichiarato: “Mio padre è morto a 87 anni ed io avevo più o meno 20 anni. Morti i genitori, mia sorella si trasferì in un’altra casa con le figlie. Ho attraversato un momento difficile. Facevo già l’attore, ma è stata abbastanza dura. Tuttavia quel periodo mi ha formato”.

Parlando di amore e sentimenti, ha ricordato di essere stato per 20 anni “con una donna che fa l’autrice”. Quindi ha rivelato: “Ho avuto un altro paio di storie e da allora sono single per legittima difesa”. “In 20 anni non ti sei mai sposato? Simona Izzo ha detto che un uomo, per educazione, ad un certo punto dovrebbe sposarti”, è la risposta della padrona di casa.

Ma lui non ha dubbi e senza esitare ha replicato: “Secondo te uno si sposa per educazione? Ti apro lo sportello, ti porto i fiori, ma non ti sposo per educazione”.

Il comico e attore, inoltre, ha spiegato di non aver mai sentito l’esigenza di diventare padre, perché ha “un rapporto un po’ strano con i bambini”. E ancora: “Non mi sono sposato e non ho avuto figli. Sono un single incallito, poi più passa il tempo e più è difficile impegnarsi con qualcuno anche perché sto bene da solo con me stesso”.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche