> > La rivincita di Mahmood a X Factor 2019: "La fortuna non esiste"

La rivincita di Mahmood a X Factor 2019: "La fortuna non esiste"

Mahmood X Factor

Mahmood si presenta come ospite ad X Factor 2019 per esibirsi con la sua "Barrio" e ricorda implicitamente la sua partecipazione al talent nel 2012.

A sette anni di distanza dalla sua partecipazione a X Factor, Mahmood torna nel talent show da ospite e ne approfitta per lanciare una frecciatina.

Mahmood a X Factor 2019

Non è la prima volta che il vincitore di Sanremo presenzia a quella trasmissione. Nel 2012 infatti Simona Ventura l’aveva scelto come concorrente e si era presentato con il suo vero nome, Alessandro Mahmoud. Durò però pochissimo, soltanto una settimana, e poi fu eliminato agli Home Visit. Riuscì comunque a partecipare alla gara grazie ad una wild card che gli permise di rientrare, ma, finito al ballottaggio nella terza serata, fu scartato definitivamente. Un episodio che lasciò interdetta la Ventura, che gridò all’ingiustizia, e suscitò non poche polemiche.

Da quella sesta edizione sono passati sette anni e la sua carriera si è decisamente evoluta in meglio, cosa che ha sottolineato anche Alessandro Cattelan dopo che il cantante si è esibito con la sua ultima hit Barrio.

Il giudice si è infatti complimentato con lui affermando che il suo profilo è la dimostrazione che chi ha davvero talento, anche se non vince X Factor, alla fine riesce a farsi valere. A questa dichiarazione Mahmood risponde dicendo che lui si trova su quel palco per dire a tutti che la fortuna non esiste e che il successo giunge soltanto con l’impegno. Una rivincita nei confronti di chi sei anni fa l’aveva scartato.

La stessa Simona Ventura, dopo la sua vittoria al Festival della Musica Italiana, aveva sottolineato che lei si era accorta anni prima del suo talento. Nonostante l’eliminazione, aveva evidenziato che il cantante non si fosse mai arreso e avesse perseguito i propri sogni con dedizione e sacrificio. “Non hai mai mollato, questo è il segreto! Grande!“, aveva concluso.