> > T'interVisco, terza puntata: intervista a Damiano e Margherita Tercon e Grass...

T'interVisco, terza puntata: intervista a Damiano e Margherita Tercon e Grassucci

andrea visconti t'intervisco

Andrea Visconti gunge alla terza puntata del format "T'interVisco": tocca a Damiano e Margherita Tercon, con Daniele Grassucci.

T’interVisco è il nuovo format di video interviste a personaggi famosi ed esperti di educazione digitale in cui Andrea Visconti, presenta esperienze positive

T’interVisco, terza puntata con Damiano e Margherita Tercon e Daniele Grassucci

In che modo la scuola dovrebbe tirar su i ragazzi di oggi? Quale formazione dovrebbero ricevere gli insegnanti? E come capire se un ragazzo è affetto dalla sindrome di Asperger? Damiano e Margherita Tercon, concorrenti di Italia’s Got Talent, assieme a Daniele Grassucci, fondatore di Skuola.net, hanno cercato di rispondere a queste e ad altre domande in questa nuova puntata del format T’interVisco.

Nella solita atmosfera scherzosa Damiano ha sfidato l’intervistatore Andrea Visconti in una versione innovativa di Sarabanda: “SaràMecca“. Il nome della competizione è legato all’interprete delle canzoni ascoltate, Edoardo Mecca. Daniele Grassucci e un ospite speciale sono invece stati protagonisti di “Maturibiglie“, un gioco basato sulla nuova Maturità.

Cos’è T’intervisco

In una serie di interviste Andrea Visconti affronta due temi fondamentali: l’educazione e il fallimento.
Visconti, in pratica, realizza “strumenti, contenuti ed eventi che possano aiutare i genitori nell’educazione dei propri figli ad un uso consapevole della tecnologia e a superare la paura di sbagliare“, come scrive sul suo sito ufficiale. T’interVisco riporta in video questi propositi, ospitando personaggi famosi, intervallati da giochi, sfide, musica e tanto divertimento.