> > X Factor 2019, Samuel: "Sia non ha scritto la canzone per Giordana"

X Factor 2019, Samuel: "Sia non ha scritto la canzone per Giordana"

Samuel Romano Sfera X Factor

Dopo l'interpretazione da parte di Giordana del brano di Sia, Samuel Romano ha un breve battibecco con Sfera negli studi di X Factor.

L’uscita dei Seaword verificatasi nella puntata precedente non è ancora stata digerita da Samuel Romano, che nel corso del quinto appuntamento di X Factor 2019 ha lanciato una frecciatina a Giordana Petralia e al suo giudice Sfera Ebbasta.

Samuel vs Sfera a X Factor

L’oggetto della discussione ha riguardato Chasing Paper, il brano con cui la cantante è entrata nel mercato discografico scritto, tra gli altri, da Sia. La puntata era infatti dedicata agli inediti: Nicola Cavallaro per esempio ne ha cantato uno di Tom Walker.

Una volta terminata la performance di Giordana, i giudici hanno detto ciò che pensavano e non ne sono rimasti particolarmente stupiti. Mara Maionchi ha espresso un commento quasi indifferente, definendo la canzone poco forte indipendentemente dal fatto che fosse di Sia oppure no.

Ma il parere più aspro è arrivato proprio da Samuel che ha rimarcato come secondo lui Sia non avesse certo in mente Giordana quando ha scritto quel pezzo. Sfera ha ribattuto dicendo che la cantante australiana ha lasciato la canzone a disposizione delle case discografiche, dando l’autorizzazione al fatto che Giordana lo cantasse.

Appunto, ma non è che Sia l’ha voluta dare a Giordana“, ha replicato l’altro giudice. Come a dire che Sia ha scritto il pezzo indipendentemente da chi poi l’avrebbe interpretato senza avere in mente né Giordana né nessun altro. Una frecciatina arrivata ad una settimana di distanza dalla perdita del suo primo gruppo eliminato con il consenso di tutti e tre gli altri giudici che hanno preferito portare avanti Giordana.