> > I Coldplay: "Mai più in tour finché non saranno ecosostenibili"

I Coldplay: "Mai più in tour finché non saranno ecosostenibili"

coldplay

I Coldplay, pronti con il nuovo album, hanno però deciso di fare i prossimi concerti live solo a un patto: ecco di cosa si tratta

I fan dei Coldplay sono avvisati: potrebbero dover aspettare ancora del tempo prima di conoscere le date del prossimo tour della loro band del cuore. L’annuncio arriva direttamente dal frontman Chris Martin, che nel corso di un’intervista alla BBC ha affermato convintamente la posizione del gruppo. “Ci prendiamo uno o due anni per capire come il nostro tour possa diventare ecosostenibile e attivamente vantaggioso”.

L’ex marito di Gwyneth Paltrow ha poi continuato affermando che la band desidera che i tour del futuro abbiano un impatto positivo sull’ambiente. Al momento restano pertanto solo tre i concerti in programma. Due saranno ad Amman e uno a Londra, al Museo di storia naturale. I proventi di quest’ultimo saranno peraltro devoluti a un’organizzazione benefica che si occupa proprio di ambiente.

Coldplay attenti al futuro

Dopo di essi, per i Coldplay avrà dunque inizio la ricerca della performance del tutto ecosostenibile. Mentre il loro nuovo disco, Everyday Life, sta uscendo in vendita proprio in queste ore, loro appaiono più che determinati nella scelta. “Il nostro sogno è quello di avere uno spettacolo senza plastica monouso e alimentato a energia solare. Abbiamo fatto molti grandi tour, ma ora dobbiamo pensare a come invertire la rotta. Se hai avuto il privilegio di viaggiare per il mondo, sai che veniamo tutti dallo stesso posto”, ha concluso il cantante.

La notizia è stata presto con grande felicità dal WWF, che nella persona di Gareth Redmond-King si è detta felice di vedere artisti di fama mondiale impegnarsi per proteggere il pianeta.