> > Chi era Fabio Barreto: curiosità sul regista brasiliano

Chi era Fabio Barreto: curiosità sul regista brasiliano

Fabio Barreto morto

Dopo 10 anni di coma è morto Fabio Barreto: ecco chi era e cosa c'è da sapere su di lui.

A 62 anni, e dopo 10 anni di coma. è morto Fabio Barreto, il regista brasiliano che aveva subito un grave incidente automobilistico nel 2009. Tanti sono stati i successi e i riconoscimenti ricevuti da Barreto nel corso della sua vita, e in molti ricorderanno alcune delle sue pellicole più famose…

Chi era Fabio Barreto

Classe 1957, Fabio Barreto era un regista e attore brasiliano. Proveniente da una famiglia di attori e teatranti, Barreto è emerso nel panorama internazionale grazie alcune delle sue più famose pellicole: una su tutte O Quatrilho, che gli valse persino la nomination agli Oscar, ma anche Bela Dona e Lula, o Filho do Brasil.

Nel 2009 ebbe un incidente d’auto le cui conseguenze furono talmente gravi da far sì che l’uomo non uscisse mai più dal coma. A quasi 10 anni esatti da quel tragico incidente, il regista è spirato nell’ospedale Samaritano della Zona Sud di Rio de Janeiro, e a darne notizia sono stati gli amici e i familiari più stretti, una su tutti sua moglie Deborah Kalume:

“Fabio è stato molto amato da tutti coloro che hanno avuto la possibilità di incontrarlo. In considerazione di tutti i messaggi d’amore che ho ricevuto, arrivo a dire che ha combattuto fino alla fine! Guerriero! Una forza! Vivi, vivi vivi Fabio! Applausi !!! Tanti applausi !! È stato un onore e un privilegio poter vivere insieme a te tutti questi anni. Ho imparato e imparo ogni giorno. Vai in pace, finché ci sarà sole, cascate, mare, fiori … amore, gentilezza e tenerezza, sarai lì … sei così grande in questo universo! A presto mio immenso amore! Con profonda gratitudine, ha scritto la donna, postando alcune foto del regista con i suoi tre bambini.