> > Selvaggia Roma: "Ho la pancia gonfia come i bambini africani"

Selvaggia Roma: "Ho la pancia gonfia come i bambini africani"

selvaggia roma

Bufera su Selvaggia Roma, che per pubblicizzare pillole dimagranti su Instagram ha fatto una battuta di cattivo gusto

Selvaggia Roma è cascata nel mirino delle critiche sui social per via di una battuta decisamente di cattivo gusto. Sono difatti molto forti le accuse rivolte alla ex fidanzata di Francesco Chiofalo, insieme al quale si era presentata alla prima edizione di Temptation Island. Oggi una nota influencer, Selvaggia si trova dunque spesso a pubblicizzare prodotti dietetici sul suo profilo ufficiale. Così, mentre parlava di pillole dimagranti, ha pensato di paragonare la sua pancia a quella dei bambini africani del terzo mondo.

Sappiamo che la tragedia di cui questi bambini soffrono corrisponde a un rigonfiamento addominale cronico. Non si tratta dunque niente affatto di problemi di linea, bensì semmai del contrario, ossia della carenza di sostanze nutritive necessarie alla loro crescita. “Inizio a prenderle, mi sa che mi si è fermato il metabolismo! Ho una pancia… Avete presente i bambini africani? Ecco, io sto facendo quella fine”. Queste sono dunque le tremende parole dette da Selvaggia Roma con troppa leggerezza, sorridendo persino ai suoi follower.

Selvaggia Roma sotto accusa

Commentata dunque duramente sui social, poche ore fa Selvaggia Roma ha provato a giustificarsi. Ha ridotto il tutto a un semplice “modo di dire romano”. Il danno era però ormai fatto, mentre la donna ha continuato a sostenere che non era un’offesa. “Un gonfiore è paragonabile ai bambini africani, ma io sono la prima a non offendere mai nessuno”.

La web influencer romana ha poi cercato di mettere un punto al discorso, chiedendo rispetto da parte di chi si è riversato sulla sua bacheca con insulti e improperi. “Si sta polemizzando troppo su una cosa che non volevo dire. È stata una uscita molto infelice, ma basta dirmi parolacce”.