> > X Factor 2019, classifica inediti: quali sono i più ascoltati?

X Factor 2019, classifica inediti: quali sono i più ascoltati?

x factor

Anticipazioni sulle classifiche di apprezzamento degli inediti di X Factor 2019. Quali sono i più ascoltati? Chi sarà a rischio eliminazione?

Un nuovo meccanismo appena introdotto a X Factor 2019 prevede che la classifica degli inediti decreterà il secondo concorrente al ballottaggio. Il sesto live del noto talent di Sky si aprirà dunque con un’eliminazione, quella rimasta in sospeso giovedì 21 novembre. Alessandro Cattelan ha di fatto dato inizio alla quinta puntata del Live dicendo che quella sera non sarebbe stato eliminato nessuno dei concorrenti in gara. A decretare il secondo cantante a rischio eliminazione sarebbe infatti stata, come detto, la classifica degli inediti.

I concorrenti al momento ancora in gioco hanno dunque registrato il loro brano per debuttare sul mercato musicale nostrano. Tutti sono ora in attesa di scoprire quanto siano piaciuti i loro pezzi ai telespettatori italiani. In base a ciò, verranno tirate le somme entro la mezzanotte di mercoledì 27 novembre. Mentre domani si capirà appunto chi sarà il nuovo eliminato dallo show di punta di Sky Uno.

X Factor 2019: gli inediti

Al ballottaggio si trova dunque per il momento Giordana Petralia, la meno votata della scorsa puntata. Il secondo concorrente a rischio eliminazione sarà quindi deciso in base alle classifiche di iTunes e Spotify. Tutto dipenderà pertanto da quante volte i brani degli artisti emergenti sono stati ascoltati in questa settimana. Le anticipazioni sulle classifiche di iTunes vedono di fatto a rischio Nicola Cavallaro, mentre la più ascoltata sembra essere la 16enne Sofia Tornambene.

Su Spotify solo tre inediti di X Factor 2019 si sono classificati nelle prime 200 posizioni. Qui il brano più ascoltato è quello del duo dei Sierra, ,mentre al secondo posto c’è Eugenio Campagna. Al terzo posto troviamo anche qui la giovanissima Sofia, che sembra dunque mantenere ben saldo il proprio posto. Anche sulla piattaforma, ad ogni modo, il brano di Nicola risulta tra i meno ascoltati.