> > Valentina Ferragni confessa: "Sono nata prematura"

Valentina Ferragni confessa: "Sono nata prematura"

Valentina Ferragni prematura

Il dramma di Valentina Ferragni: il racconto che ha emozionato i fan sulla sua nascita.

Valentina Ferragni ha deciso di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema a lei molto caro: quello delle nascite premature. La sorella minore di Chiara Ferragni ha infatti rivelato di essere nata prematura, e di aver dovuto lottare per tre mesi prima di poter lasciare l’ospedale.

Valentina Ferragni prematura

Con un messaggio appassionato Valentina Ferragni ha voluto sollevare l’attenzione su un tema molto delicato: quello dei nati prematuri. Si da il caso infatti che il reparto di terapia intensiva neonatale di Cremona rischi di chiudere i battenti, e proprio per questo Valentina ha deciso di spostare l’attenzione sul tema. La giovane influencer, sorella minore di Chiara Ferragni, è nata infatti 3 mesi prima del previsto:

Sono nata a Bolzano il 29/12/1992 ma sarei dovuta nascere a fine marzo 1993 a Cremona. Sono nata prematura di tre mesi e alla mia nascita pesavo 890 grammi. Sono stata in incubatrice per tre mesi nel reparto di terapia intensiva neonatale a Bolzano, perché troppo piccola, troppo fragile e con i miei organi ancora non completamente formati”, ha rivelato.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Valentina Ferragni (@valentinaferragni) in data: 27 Nov 2019 alle ore 11:49 PST

Nel suo post Valentina non ha neanche nascosto la preoccupazione dei suoi genitori in quei primi tre mesi dalla sua nascita, e il fatto di aver lottato ogni giorno per poter essere in vita durante quel periodo.

Lo racconto perché vorrei che queste mie parole arrivassero a tanti piccoli e piccole guerriere, alle loro coraggiose mamme ed ai loro meravigliosi papà che ora stanno vivendo un momento così delicato: a noi è stato richiesto di iniziare a lottare dal primo giorno per poter dimostrare a noi stessi e a tutti che siamo invincibili! E non smetteremo di combattere perché questa vita ce la teniamo stretta”, ha scritto nel suo commovente messaggio.