> > Benji e Fede a Verissimo: "Siamo fidanzatissimi"

Benji e Fede a Verissimo: "Siamo fidanzatissimi"

benji e fede

Hanno iniziato cantando in un ristorante giapponese, ma ora sono apprezzati da tutta l'Italia: Benji e Fede hanno superato ogni difficoltà.

Momento musicale a Verissimo: Benji e Fede entrano in studio cantando “Dove e quando“. Il tormentone estivo che ha fatto ballare l’Italia raccoglie moltissimi applausi anche dal pubblico di Canale 5. Triplo disco di platino per i due giovanissimi cantanti che non si aspettavano questi risultati. Loro stessi, infatti, hanno rivelato alla conduttrice Silvia Toffanin: “Siamo molto grati ai nostri fan, non ci aspettavamo questo successo”. Non sono mancati, però, i momenti di difficoltà che hanno superato insieme alla musica.

La data da segnare è il 3 maggio 2020: Benji e Fede saranno all’Arena di Verona per la prima volta da soli. “Sarà il concerto più importante della nostra vita. Ripercorreremo tutta la nostra storia”. Poi, il 10 dicembre 2020 festeggeranno 10 anni di amicizia. Un grande traguardo.

Benji e Fede a Verissimo

Benji e Fede per la prima volta hanno cantato in un ristorante giapponese di Modena: “Abbiamo preso una sorta di dipendenza dalla cucina giapponese – hanno raccontato a Verissimo -. Ma c’era una puzza di fritta incredibile”. Così iniziano la loro intervista su canale 5, dopo aver cantato un breve spezzone di Dove e quando. All’inizio, hanno poi proseguito, cantavano soprattutto cover di altri cantanti, ma mettevano dentro anche qualche pezzo originale. In ogni esibizione, inoltre, non poteva mancare la canzone Piccola stella senza cielo di Luciano Ligabue.

“Siamo cambiati ma in buona parte siamo sempre gli stessi” hanno proseguito. Ricordando il passato hanno anche fatto riferimento a tutte le difficoltà che hanno superato insieme. “Siamo dei ragazzi che non hanno mai smesso di sognare nonostante le tante porte in faccia che abbiamo ricevuto”. Infine, hanno concluso dicendo: “Essere stati insieme ci è servito molto a darci la carica” e a superare tutte le difficoltà.

“Abbiamo affrontato due lutti: senza la musica non sarebbe stata la stessa cosa” ha rivelato Fede. La sua nonna si chiamava Antonia ed era “la nostra prima fan” hanno rivelato i ragazzi. “All’inizio facevo fatica a credere in me stesso” ha confessato invece Benji. “Mi ha aiutato e mi aiuta sempre tanto”. Nonostante i litigi, che nell’ultimo periodo sono sempre meno, hanno sempre trovato il modo per sostenersi.

La loro strategia li ha portati ad essere una delle coppie più amate dalle ragazzine e dai giovani italiani. Purtroppo, però, sono entrambi fidanzati. Fede ha raccontato che con Paola “ci sono stati degli alti e bassi: quest’estate ci siamo lasciati quest’estate, ma poi ho capito che ci sono affetti che non volevo perdere. Essere legato è bello perché è come una scossa a responsabilizzarti di più, però non so se ce l’ha ancora fatta”. Benji e Bella, invece, sono “strambi” secondo Fede. I due si sono conosciuti al festival Coachella, ma vivono una storia a distanza. “Non mi sarei mai aspettato di mettermi con lei all’inizio” ha rivelato il ragazzo.

L’incidente di percorso

Poco dopo un in-store, era apparso sui social un brevissimo video (circa 4 secondi) nel quale sembrava che Benji non avesse abbracciato una fan. Per quel gesto, purtroppo, aveva ricevuto moltissime critiche, ma la realtà era ben diversa. Il cantante era semplicemente distratto e sul caso ne era nata una discussione interminabile.