> > Carmen Di Pietro insulta una ragazza affetta da endometriosi: polemica

Carmen Di Pietro insulta una ragazza affetta da endometriosi: polemica

carmen di pietro

Diatriba a suon di insulti tra Carmen Di Pietro e un’ascoltatrice radiofonica: la showgirl ha attaccanto la donna affetta da endometriosi

Grosse critiche stanno piovendo su Carmen Di Pietro per via di una sua uscita nel corso di una puntata di The Morning Show su Radio Globo. La nota showgirl ha di fatto duramente attaccato una ragazza, giudicandola “colpevole” di non riuscire a lavorare a causa di un disturbo legato al ciclo mestruale. “Se col ciclo non vai al lavoro, non sei degna di essere una donna”, ha commentato per la precisione l’ex compagna di Sandro Paternostro.

carmen di pietro

L’ascoltatrice è affetta nello specifico di endometriosi, una patologia femminile che, nei casi più estremi, costringe persino a un’operazione chirurgica.

Carmen Di Pietro sotto accusa

La bagarre radiofonica ha dunque suscitato una valanga di polemiche intorno a Carmen di Pietro. Molti sono stati gli interventi a favore della ragazza insultata, mentre la Fondazione Italiana Endometriosi ha voluto a sua volta fare chiarezza sul tema. Solo in Italia, infatti, ha ribadito come siano circa 3 milioni le donne che soffrono di tale malattia, per la quale spesso non è sufficiente prendere un antidolorifico e recarsi al lavoro.

Sempre la Fondazione Italiana Endometriosi ha tenuto inoltre a precisare che c’è ancora poca informazione sull’argomento. “Condividere post come questo non solo è poco gratificante per il lavoro che svolgiamo. Ma è un insulto per 3 milioni di donne italiane che combattono di giorno in giorno. Per essere consapevoli, per poter esprimere un giudizio, bisogna prima di tutto informarsi”. Anche secondo il Ministero della Salute, l’endometriosi è una malattia cronica e invalidante. Negli stadi più avanzati dà anche diritto all’esenzione per esami e visite specialistiche.