> > Tu si que vales, la 21enne Enrica Musto conquista giuria e pubblico

Tu si que vales, la 21enne Enrica Musto conquista giuria e pubblico

enrica musto

Enrica ha presentato un brano lirico a Tu si que vales e grazie al suo talento ha emozionato pubblico e giuria: la 21enne conosce Alberto Urso.

Mentre a Milano andava in scena la Prima al teatro La Scala, sul palco di Tu si que vales si esibiva Enrica Musto, una cantante lirica di 21 anni. Nonostante la giovane età, la sua voce e la canzone scelta (Tu si na cosa grande) hanno fatto emozionare tutto il pubblico e anche la giuria. Enrica, infatti, studia canto da quando aveva 12 anni, viene da Avellino e frequenta anche l’università. Dopo aver partecipato a diversi concorsi, ha avuto l’onore di accompagnare in tour Katia Ricciarelli. Inoltre, conosce anche il vincitore di Amici, Alberto Urso.

Tu si que vales, Enrica Musto

Nel corso dell’ottava puntata di Tu su que vales, la voce lirica di Enrica Musto ha emozionato il pubblico e la giuria. Rudy, dopo l’esibizione della 21enne avellinese, ha richiesto un surplus, ovvero una canzone a sua scelta. Enrica ha esitato qualche momento per poi intonare le note di Con te partirò, incassando un fragoroso e lungo applauso. La giuria popolare l’ha promossa con il 98% di Sì, mentre i giudici in studio hanno subito accolto positivamente la sua performance.

Chi è

Enrica Musto nasce nel 1998 a Montemiletto, nei pressi di Avellino. La sua carriera come cantante lirica inizia nel 2015, quando a soli 12 anni si classifica terza nel Concorso Internazionale di canto lirico di Verona. In quell’occasione, inoltre, viene notata da Katia Ricciarelli, che decide di portarla con se nel tour “Viaggio nell’Operetta”. Momentaneamente la 21enne è un soprano e tra il suo repertorio vanta anche canzoni di musica leggera.

Su Instagram Enrica ha oltre 2 mila follower ed è amica di Alberto Urso, il vincitore di Amici 2019. I due parteciparono insieme a una masterclass a Bardolino, sul lago di Garda. La sua carriera, però, è appena cominciata e il suo talento la porterà sicuramente ai massimi livelli.