×

Bansky diventa Babbo Natale: il video

Condividi su Facebook

Bansky, lo street artist più famoso al mondo, ha postato su Instagram un video della sua ultima opera murale dedicata al Natale

bansky natale
bansky natale

Il più famoso quanto misterioso street artist del pianeta ha deciso di postare sul suo profilo Instagram un video davvero emozionante. Si tratta ovviamente di Banksy, che ha presentato ufficialmente a tutto il mondo social la sua ultima opera, un murales realizzato a Birmingham. Il protagonista del video è una persona quasi involontaria. Parliamo infatti di Ryan, un clochard che ha fatto di una panchina il suo giaciglio, trasformato poi a sua volta dalla fantasia dell’artista nella slitta di Babbo Natale.

Visualizza questo post su Instagram

. God bless Birmingham. In the 20 minutes we filmed Ryan on this bench passers-by gave him a hot drink, two chocolate bars and a lighter – without him ever asking for anything.

Un post condiviso da Banksy (@banksy) in data: 9 Dic 2019 alle ore 5:15 PST

Bansky, messaggio solidale

La clip è accompagnata in sottofondo dal brano I’ll be home for Christmas di Joy Williams, mentre Ryan si prepara ad affrontare probabilmente la sua ennesima notte al freddo sulla panchina. La scena pian piano si allarga, mostrando il muro dove Banksy ha per l’appunto realizzato il suo murales.

Si vedono dunque due renne pronte a lanciarsi nella loro corsa aerea, mentre la panchina dove si trova il senzatetto si trasforma come per magia nella slitta di Babbo Natale.


Con questa sua nuova opera, il writer inglese ha dunque preso a spunto il clima festivo per lanciare un nuovo messaggio sulle condizioni dei senzatetto. Come sottolineato nel suo post, il tema della solidarietà è inoltre quello più urgente. I passanti, sempre secondo il racconto di Bansky, hanno dato a Ryan una bevanda calda e delle barrette di cioccolato senza che lui chiedesse nulla. Così, senza dubbio, lo street artist ha voluto invitare anche tutti i suoi follower a compiere azioni e gesti di solidarietà, prendendo come esempio gli abitanti di Birmingham.

Dalle reazioni suscitate dal suo post, pare proprio che l’artista sia riuscito nel suo intento.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche