> > Morta la mamma di Al Bano: il cantante è rientrato in Puglia

Morta la mamma di Al Bano: il cantante è rientrato in Puglia

morta-mamma-al-bano

È morta a 96 anni Jolanda Ottino, la mamma del cantante Al Bano. Il cantante è immediatamente rientrato in Italia dall'Albania per i funerali.

È morta all’età di 96 anni Jolanda Ottino, mamma di Al Bano Carrisi e tra le prime sostenitrici della carriera canora del figlio. L’annuncio della scomparsa è stato dato in diretta su Raiuno aggiungendo inoltre che Al Bano, al momento in Albania per alcuni concerti, ha subito provveduto a rientrare in Italia per i funerali dell’amata genitrice che si terranno mercoledì 11 dicembre a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi. Al Bano era molto legato alla madre e recentemente aveva pubblicato un libro intitolato proprio “Madre mia, l’origine del mio mondo“.

Morta la mamma di Al Bano

Subito dopo la morte della donna si è tenuta una veglia funebre presso la piccola chiesetta all’interno della tenuta della famiglia Carrisi a Cellino San Marco. I funerali si terranno invece nel pomeriggio dell’11 dicembre nella chiesa dei Santi Marco e Caterina.

Lo stesso Al Bano qualche anno fa dedicò alla madre un documentario mandato in onda su Rete 4, parlando di lei come di una donna che aveva affrontato cose enormi nella sua vita: “Sono sempre stato affascinato dalla vita di mia madre. La sua esistenza sembra una di quelle storie che si narravano una volta davanti al tepore del camino acceso in inverno oppure di fronte al mare, a quell’andirivieni di onde vecchie quanto il mondo”.

Le parole del nipote Yari


A commentare su internet la morte della nonna è stato anche il nipote Yari Carrisi, secondogenito di Al Bano, che sui social ha pubblicato il seguente messaggio di addio: “Grazie Nonna, sei stata una donna fenomenale. Ci facevi da genitore quando i miei viaggiavano e noi andavamo a scuola. Ti sei sempre presa cura di tutti, hai vissuto per la gente che amavi. Hai vissuto una vita piena di cambiamenti nell’era umana più sconvolgente e i tuoi piedi sono rimasti sempre per terra”.