×

Ascolti tv 13 dicembre 2019: 20 anni che siamo italiani chiude a 21,2%

Condividi su Facebook

Successo per l'accoppiata Incontrada-D'Alessio, non benissimo per Il processo: tutti i dati Auditel relativi agli ascoti tv del 13 dicembre 2019.

Ascolti tv 13 dicembre 2019

I dati Auditel degli ascolti tv relativi a venerdì 13 dicembre 2019 evidenziano una chiusura record per 20 anni che siamo italiani, in onda su Rai 1 con protagonisti Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio.

Ascolti tv 13 dicembre 2019

La terza e ultima puntata dello show ha registrato il 21,2% di share tenendo davanti allo schermo gli occhi di 4,2 milioni di telespettatori. Gli ospiti che si sono susseguiti in serata sono stati diversi, tra cui Il Volo, Pippi Baudo, Nek, Alessandro Siani, Flavio Insinna, Niccolò Agliardi, Anna Tatangelo, Giuseppe Zeno, Nino D’Angelo e Gigi Marzullo.

Secondo posto per la finale de Il processo in onda su Canale 5, che ha totalizzato l’8,8% raccogliendo davanti alla tv 1 milione e mezzo di persone.

Segue di poco inferiore Quarto Grado, la trasmissione che si occupa dei casi di cronaca nera recenti e non, con l’8,4% di share e 1,4 milioni di persone. Più o meno lo stesso numero di telespettatori ha guardato la replica di Pintus@ostia antica su Italia 1, che ha ottenuto uno share del 6,8%.

Il programma di approfondimento attuale e politico in onda su La7, Propaganda Live, ha registrato invece uno share del 5,4% ed è stato visto da circa 890 mila spettatori.

Segue Nemiche per la pelle su Rai3 con il 4,6% e 1 milione di ascolti.

Tra i format che hanno ottenuto share inferiori la 3% si trovano poi Petrolio (Rai2) che ha interessato 520 mila spettatori, Cobra (Iris) che ne ha totalizzati 625 mila e le sfide culinarie di Masterchef 8 (Tv8) che sono state viste da 497 mila individui.

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Debora Faravelli

Nata in provincia di Como, classe 1997, frequenta la facoltà di Lettere presso l'Università degli studi di Milano. Collabora con Notizie.it

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.