> > La cena di Natale in lattina: la Christmas Tinner per i più pigri

La cena di Natale in lattina: la Christmas Tinner per i più pigri

Christmas Tinner

La Christmas Tinner è già sold out ed è in tre versioni: per onnivori, per vegetariani e per vegani.

La cena di Natale è un evento che tutti aspettano, dai più grandi ai più piccoli. É uno dei pochi momenti in cui tutta la famiglia si riunisce e tutti sono indaffarati nella preparazione del pasto: nonni, zii, genitori e figli tutti insieme amano vivere questa festività. Soprattutto in Italia, mettersi a tavola con la famiglia è una delle peculiarità del Natale. Ma come possono i più pigri affrontare tutto ciò? Semplice: Game, un’azienda inglese, ha messo in vendita la Christmas Tinner, una lattina con dentro colazione, pranzo e cena di Natale.

Christmas Tinner

L’idea è nata da GAME, una azienda inglese molto popolare, una catena di negozi di videogiochi. L’idea è stata partorita per fare in modo che i giocatori potessero continuare a giocare il più a lungo possibile anche durante le festività natalizie, senza doversi fermare a cucinare.

La scatola di GAME torna anche per questo Natale al prezzo di 1,99 sterline per 400 grammi, in vendita solo in Inghilterra, ed è già sold out. Le versioni sono diventate 3, oltre a quella classica per onnivori con la carne, da quest’anno GAME ha introdotto anche altre 2 versioni, per andare incontro a tutte le esigenze: quella vegetariana e quella vegana, entrambe a 12 livelli. Cosa contengono queste mega lattine di Natale?

Christmas Tinner classica

La versione a base di carne è composta da 9 strati. Lo strato superiore consiste nella colazione, a base di uova strapazzate e pancetta, seguita da due torte di carne. Immediatamente dopo tacchino e patate, gravy, salsa di pane, salsa di mirtilli rossi e cavoletti di Bruxelles o broccoli ripieni, oltre a carote e pastinaca arrosto. L’ultimo strato, quello più in basso, è composto dal dessert di Christmas pudding.

Christmas Tinner

Christmas Tinner vegana

La versione vegana inizia dal dolce, con una torta vegana al cioccolato e una crema vegana. Immediatamente dopo si giunge alla portata principale a base di di cavolo rosso, pastinaca e carote, zucca Butternut, cavoletti di Bruxelles e broccoli, involtini di maiale vegano pepato, manzo alla Wellington vegano, formaggio vegano, olive, uva, tofu e finto bacon.

Christmas Tinner

Christmas Tinner vegetariana

La versione vegetariana inizia con un arrosto alle noci, funghi, germogli e Toblerone, pastinaca e carote arrostite, halloumi, formaggio di cavolfiore, tronchetto natalizio, salsa di verdure, frittelle di pan di zenzero, salsa di mirtilli rossi e patate.

Christmas Tinner

Una cosa importante che viene segnalata è che non bisogna rovesciare il contenuto della lattina, quindi mangiare i vari strati in ordine.