> > Greta Thunberg diventa un film: i dettagli

Greta Thunberg diventa un film: i dettagli

Greta Thunberg film

Nel 2020 uscirà un documentario ispirato interamente alla vita di Greta Thunberg: il film sarà diretto da Nathan Grossman.

Nel 2020 uscirà sul canale americano Hulu un documentario su Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che a soli 16 anni è già finita sulla copertina del Time.

Greta Thunberg: il documentario

Il 3 gennaio 2020 Greta Thunberg compierà 17 anni, e dopo il successo straordinario ottenuto con le sue battaglie durante tutto il 2019, il 2020 la vedrà anche in un film interamente incentrato su di lei. Uscirà sul canale Hulu e la regia è stata affidata a Nathan Grossman. Il titolo provvisorio è “Greta”, e sarà un docufilm interamente incentrato sulla figura della giovane attivista svedese.

In tanti tra i suoi sostenitori e ammiratori si chiedono già se Greta parteciperà a qualche red carpet, ora che anche su di lei esiste un film. La ragazza, impegnata fin da quando era piccolissima nella tutela dell’ambiente, quest’anno ha ottenuto la copertina del Time e il 3 settembre ha parlato all’apertura del Climate Action Summit, a margine dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

Non sono pochi anche i “nemici” che si è fatta Greta a causa della sua notorietà: contro di lei e il movimento da lei guidato si è pronunciato Giulio Tremonti, così come Vittorio Feltri, che avrebbe pronunciato la frase shock “Vorrei che fosse mia figlia per prenderla a schiaffi”, commento che ha suscitato non poco clamore e indignazione online. In tanti hanno protestato dopo che Feltri ha dichiarato pubblicamente: “Se c’è una rompiballe per definizione è proprio questa ragazzina, che, dicendo delle ovvietà che hanno ammorbato tutti gli europei per qualche settimana, è meritevole non tanto di un elogio, quanto di una definizione di rompiballe. Poi Vieni avanti Gretina mi sembra perfetto”