> > Che fine ha fatto Loredana Errore, l'ex concorrente di Amici?

Che fine ha fatto Loredana Errore, l'ex concorrente di Amici?

Loredana Errore

Loredana Errore, in seguito all'incidente stradale, si è ripresa e ha continuato con i suoi progetti musicali.

La Scuola di “Amici di Maria De Filippi” ha visto sbocciare tantissimi talenti in campo artistico. Negli ultimi anni, la Scuola si è aperta quasi ed unicamente al canto, lanciando così giovani artisti che hanno la possibilità di realizzare i loro sogni. Una ragazza che non è passata inosservata e si è distinta tra tanti è stata sicuramente la particolarissima Loredana Errore, arrivata seconda, subito dopo Emma Marrone. Ma ora che fine ha fatto Loredana Errore?

Loredana Errore

Nata a Bucarest nel 1984, Loredana Errore si è fatta conoscere al pubblico italiano partecipando al talent show Amici di Maria De Filippi nel 2010. Subito dopo la conclusione del programma, pubblica il suo primo EP “Ragazza occhi cielo”, che contiene il brano omonimo scritto da Biagio Antonacci.

L’EP è stato certificato disco d’oro per le oltre 30 mila copie vendute e premiato come CD Oro ai Wind Music Awards 2010. Successivamente, ottiene anche la certificazione platino con oltre 70mila copie vendute. Davvero una grande soddisfazione.

La collaborazione con Biagio Antonacci prosegue negli anni. Nel 2011, Loredana pubblica il suo secondo album “L’errore”. Ma non solo: nello stesso anno duetta con Anna Tatangelo al Festival di Sanremo cantando “Bastardo”, brano portato in concorso dalla Tatangelo. Inoltre Biagio Antonacci la vuole al suo fianco nel suo tour italiano. Il 23 settembre Loredana Errore riceve il prestigioso Premio Venere d’argento a Erice.

Nel 2016, la cantante annuncia il suo nuovo progetto discografico e pubblica “Luce infinita”. Tra gli autori, troviamo Pacifico e Franco Califano.

Loredana Errore

Ma il 4 settembre del 2013 Loredana ha subito una battuta d’arresto, per via di un grave incidente automobilistico in cui è rimasta ferita. La sua auto, una Ford Focus, è uscita fuori di strada, si è ribaltata più volte e schiantandosi contro una recinzione, a san Leone, il lido balneare di Agrigento, sua città natale.

Le condizioni di Loredana Errore sono apparse subito abbastanza serie. Presentava diverse ferite e traumi al volto, quando è stata trasportata all’ospedale di Agrigento. Le è stato effettuato anche il test alcolemico, che ha rivelato un tasso superiore rispetto a quanto è consentito dalla legge e i carabinieri le hanno ritirato la patente. Di seguito, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

L’artista è rimasta in ospedale per un anno e mezzo, sottoponendosi ad una lunga riabilitazione. I suoi fan hanno continuato a seguirla con grande affetto. Nel 2016 è tonata in scena con il singolo “Nuovi giorni da vivere”.

Le parole della cantante relative al grave incidente subito:

“L’indomani avevo un concerto in Sicilia, è stata un’interruzione totale di quello che stavo intraprendendo, dovevo terminare le ultime tre date, non potei più. Ho dovuto rimparare a fare molte cose, è stata un’esperienza di nascita, di crescita e di miglioramento. Questo incidente è stato una sorpresa per tutti ma non per me, subito mi è venuta una forza di andare avanti indescrivibile. Magari per altre cose non l’avrei avuta. La grande forza l’ho riscoperta nei casi più estremi, ringrazio Dio, tutte le persone che mi sono state vicine, i miei fan che hanno fatto di tutto perché io non mollassi”.