> > Piero Angela, nuovo programma a 91 anni: i dettagli

Piero Angela, nuovo programma a 91 anni: i dettagli

piero angela

Piero Angela debutterà presto in streaming con un nuovo programma: tutti i dettagli sulla nuova avventura dell'inossidabile 91enne

Solo qualche settimane fa Piero Angela raccontava abbastanza tristemente il brutto incidente domestico di cui era rimasto vittima. Il fatto sembrava averne rallentato i ritmi di lavoro, considerata la rottura del braccio e il conseguente riposo forzato. Ciò aveva di fatto allontanato il noto conduttore dall’attività mediatica, tanto da renderne improbabile un ritorno in scena a breve. Oggi, dunque, arriva con una certa sorpresa la notizia che il divulgatore scientifico ritornerà presto attivo. Alla soglia dei 91 anni, Piero Angela si dice infatti pronto a lanciare un nuovo programma sulla piattaforma RaiPlay.

Piero Angela su RaiPlay

Dopo Fiorello e il grande successo di Viva RaiPlay, anche Piero Angela concorrerà pertanto al rilancio della piattaforma streaming di casa Rai. Nonostante l’età non più adolescenziale, il presentatore non sembra per nulla intenzionato ad approcciarsi ai telespettatori con uno spirito conservatore. È con questo animo davvero sempreverde, che ha pertanto ufficialmente presentato Superquark+, la prima versione in streaming dello storico programma di Rai Uno. A partire dal prossimo 22 dicembre saranno dunque già disponibili dieci brevi episodi del nuovo programma, presentati da Angela in persona.

“Sarà tutto nuovo“, aveva commentato Piero Angela presentando il suo nuovo programma a “Tv Sorrisi e Canzoni”. La speranza è dunque quella di essere apprezzato soprattutto dai più giovani, che saranno sicuramente attratti da questa nuova formula. “Se guardano sempre meno la televisione, è perché si spostano sul cellulare e sui tablet. Allora raggiungiamoli anche lì”, ha sottolineato ancora il conduttore.