> > Barbara D'Urso personaggio del decennio: "La tv negli anni è cambiata"

Barbara D'Urso personaggio del decennio: "La tv negli anni è cambiata"

Barbara D'Urso

Barbara D'Urso è il personaggio del decennio: "La mia forza è stata capire il potenziale dei social network".

Un sondaggio lanciato dal Corriere della Sera ha incoronato Barbara D’Urso personaggio televisivo più significativo del decennio. La scelta è stata affidata ai lettori che hanno potuto scegliere tra 25 volti tv. La conduttrice Mediaset ha guadagnato quasi 300 mila preferenze: “È incredibile. Per me era impossibile pensare di vincere. In questi anni è cambiata la tv ma sono cambiata anche io“.

Barbara D’Urso personaggio del decennio

La D’Urso ha battuto colleghe del calibro di Lilli Gruber, seconda classificata, e Maria De Filippi, arrivata terza. Della prima, la D’Urso ha detto: “La stimo molto. Certo, siamo diverse. In questo sondaggio lei ha avuto il sostegno dei grandi giornalisti. Nella televisione ci sono tante figure che vanno a occupare tasselli molto distanti tra loro. Credo sia la forza delle generalista“. “Ho sempre cercato di migliorare – ha detto la conduttrice – arrivando alla pancia della gente, emozionando e informando, ma anche regalando dei momenti di leggerezza. Per me è stato necessario stare al passo con i tempi. La mia particolarità? Essere veloce nel fare informazione“.

Il rapporto con i social

Barbara D’Urso riconosce il grande contributo giocato dai social network: “Appena sono nati ho iniziato ad usarli. Per me sono fondamentali. Da qualche tempo ho scoperto anche Tik Tok. Ormai fanno parte della mia routine. Faccio due post al giorno su Instagram. Su Twitter invece mi diverto moltissimo dopo Live a leggere i 60 mila tweet che commentano la trasmissione“.