> > Chef Rubio lascia Discovery per partecipare al progetto Gaza Freestyle

Chef Rubio lascia Discovery per partecipare al progetto Gaza Freestyle

chef rubio lascia discovery

Chef Rubio lascia Discovery per poter fare ciò che più gli piace: per questo fino al 10 Gennaio 2020 sarà a Gaza in missione umanitaria.

Gabriele Rubini, ovvero Chef Rubio, spiega le motivazioni che l’hanno spinto a lasciare il suo programma su Discovery. La ragione è piuttosto semplice: desidera occuparsi a tempo pieno di ciò che più lo appassiona, senza vincoli derivanti da un contratto televisivo.

Per questo è tra i protagonisti del progetto Gaza Freestyle in cui potrà raccontare, con le sue fotografie, le condizioni di chi vive nelle zone di guerra. La notizia arriva direttamente dal suo ufficio stampa: “Chef Rubio da oggi (venerdì 27 Dicembre 2019, ndr) è a Gaza per iniziare un periodo di cooperazione umanitaria con la ONG italiana ACS – Associazione Cooperazione e Solidarietà, in collaborazione con il Centro Italiano di Scambio Culturale Vittorio Arrigoni-VIK. Dal 27 Dicembre 2019 al 10 Gennaio 2020, è tra i protagonisti del progetto Gaza Freestyle. Nato nel 2011 e poi, dal 2014, consociato al Centro Italiano di Scambio Culturale Vittorio Arrigoni-VIK”.

Chef Rubio lascia Discovery

Il Gaza Freestyle è un collettivo che mette insieme diversi operatori il cui principale scopo è quello di organizzare progetti di emergenza umanitaria. La loro intenzione è di fornire degli aiuti alla popolazione di Gaza attraverso attività culturali e sportive come possono essere lo skate, il circo, la cucina, la musica e i laboratori di educazione all’affettività. Il Gaza Freestyle si pone l’obiettivo di diventare una realtà solidale e volontaria, in grado di autofinanziarsi grazie a delle raccolte fondi.

Inoltre, l’impegno umanitario di Chef Rubio non finirà al termine del progetto. Infatti, resterà in Palestina, a Gaza, per animare i progetti del Centro-Vik. Chef Rubio continuerà a documentare le condizioni, le problematiche e i divieti che attraversano la striscia di Gaza.