> > Concerti Capodanno 2020 in Italia: chi si esibirà nelle Piazze?

Concerti Capodanno 2020 in Italia: chi si esibirà nelle Piazze?

concerti capodanno

Da Skin a Fabrizio Moro: ecco quali sono i live da non perdere la sera di Capodanno ai concertoni in giro per l'Italia.

Capodanno è alle porte, e come ogni anno tanti sono gli eventi musicali (e non) da non perdere il 31 dicembre in giro per l’Italia.

Capodanno 2020: concerti

Dal Concerto Green a Milano, passando per quello al Circo Massimo di Roma e il concertone di Bari: tante sono le manifestazioni musicali e non che avranno luogo in occasione della festa di Capodanno. Il 31 dicembre a Milano, e più precisamente a Piazza Duomo, si terrà il Capodanno For Future con moltissimi ospiti in lista (Miss Keta e Lo Stato Sociale tra i tanti). Morgan e i Blu Vertigo terranno un concerto a Piazza Garibaldi a Parma mentre a Genova ci penserà Giusy Ferreri ad accogliere l’arrivo del 2020 con un live in Piazza De Ferrari.

A Roma si svolgerà come ogni anno il Capodanno al Circo Massimo, dove è attesa Skin degli Skunk Anansie, che dopo la mezzanotte sarà protagonista in versione disc-jockey. Tra i piatti forti del Capodanno, inoltre, La Festa di Roma 2020 punta sul rock d’autore di Carmen Consoli e sull’urban della nuova voce Priestes. A Napoli, in piazza Plebiscito, si terrà il concerto di fine anno dove, sul palco, si attende il funambolo del jazz Stefano Bollani, pianista italiano di punta per le sue doti di fantasista oltre che su quelle musicali. Lo show si presenterà anche come un omaggio a Renato Carosone nel centenario della nascita. A rendere ancora più unico il Capodanno a Napoli è la presenza di Daniele Silvestri, che con le sue performance è da sempre garanzia di live di primo livello. Presenti anche i rapper Livio Cori e Nicola Siciliano più il jazzista Walter Ricci.

A Bari il 2020 verrà celebrato a Piazza Libertà: l’evento sarà visibile su Canale5 e sembra che tra gli ospiti vi saranno parecchi nomi importanti: J-Ax, Mondomarcio, Fabrizio Moro, Nek, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Raf, Umberto Tozzi, Shade, Rovazzi tra i tanti. A Cagliari, in Piazza Yenne, è atteso il maestro Vinicio Capossela, considerato il più eclettico dei cantautori italiani, in tour con i concerti basasti sul recente album Ballate di uomini e bestie. Ad Olbia si esibirà Elisa, una delle maggiori star del pop italiano, pronta ad ammaliare il pubblico con canzoni d’autore che vanno dall’elettronica, passando per la melodia e molto altro ancora. Per quanto riguarda Salerno gli ospiti più attesi sono i Negrita e Irene Grandi, che si esibiranno entrambi a Piazza San Silvestro.

Coez a Rimini e gli altri concerti

Se invece vi trovate dalle parti di Rimini, allora vi interesserà sapere che per l’occasione potrete ascoltare sul palco di piazzale Fellini, a Marina Centro, il cantautore rap Coez e i Planet Funk a piazza Malatesta. A Piazza Duomo, a Catania, invece, sarà protagonista della serata Max Gazzè, il cantautore romano in grado di fondere insieme elettronica, pop e ritmi in un modo davvero coinvolgente. A Riccione, invece, il Capodanno targato Radio Deejay vede, a partire dal 29, i concerti di Emma e Mahmood per poi proseguire con altri eventi fino al 1° gennaio. I Subsonica, veri e propri pionieri del pop elettronico italiano, sono attesi sul palco di piazza Sordello a Mantova, dove daranno una piccola anticipazione del concerto che andrà in tour in primavera.

Sul palco di piazza Mario Pagano, a Potenza, invece saliranno Gigi D’Alessio, Orietta Berti, Arisa, Stadio, Antonella Ruggiero, Rocco Hunt, Benji e Fede, Marco Masini, Elettra Lamborghini, Cristiano Malgioglio, Riccardo Fogli, Albano e Romina. Ad Orvieto per Umbria Jazz, troveremo il principe della tromba jazz Paolo Fresu, Every Praise & Virginia Union Gospel Choir con J. David Bratton, Funk Off Street Parade, Sullivan Fortner Trio con Jay Anderson & Lewis Nash. A Piazza Giulio Cesare, a Palermo, salirà sul palco la voce del soul bianco Mario Biondi, mentre al Cep toccherà alle sonorità etniche dei Tinturia. A Piazza Grande di Arezzo, dopo la mezzanotte, sarà il turno di Frankie Hi-Nrg, il rapper che mette in scena i propri graffi a ritmo hip-hop. Per finire, ricordiamo che a Piazza Martiri del 7 luglio, a Reggio Emilia, salirà sul grande palco Nina Zilli. Ad Alghero si esibiranno Emis Killa e Roy Paci, mentre a Padova ci sarà Fabri Fibra