> > Festival di Sanremo 2020: svelati i nomi dei 22 concorrenti

Festival di Sanremo 2020: svelati i nomi dei 22 concorrenti

Sanremo 2020

Regalo di fine anno da parte di Amadeus: il conduttore di Sanremo 2020 ha reso noto il cast ufficiale del Festival.

Dopo il nome della co-conduttrice che vorrebbe al suo fianco, Amadeus ha svelato in anteprima i profili che comporranno il cast ufficiale dell’edizione 2020 del Festival di Sanremo. Questi verranno ufficialmente annunciati durante la puntata speciale de I soliti ignoti in onda lunedì 6 gennaio 2020.

Cast ufficiale di Sanremo 2020

La scelta dei big che si sfideranno per la vittoria della settantesima edizione del Festival della musica italiana è in linea con la volontà di rinnovamento espressa a più riprese dal conduttore. Presenti infatti molti giovani, tra cui i vincitori di Amici Riki e Alberto Urso e altri concorrenti del talent di Maria de Filippi tra cui Elodie Patrizi e Giovanna Angi. Da X Factor arrivano invece Enrico Nigiotti e Anastasio, vincitore della dodicesima edizione.

Tra gli altri nomi fatti da Amadeus figurano poi quelli di Irene Grandi, Elettra Lamborghini, Junior Cally, Michele Zarrillo, Raphael Gualazzi e il rapper Rancore, presente anche nell’edizione 2019 in gara con Daniele Silvestri. Tornerà poi per il secondo anno consecutivo anche Achille Lauro nonostante le polemiche scatenate dalla sua Rolls Royce. Grande ritorno anche quello di Morgan, che gareggerà in coppia con Bugo, e di Piero Pelù.

Sul palco di Sanremo ci saranno anche due trionfatori delle edizioni precedenti del Festival. Vale a dire Francesco Gabbani (2017) e Marco Masini (2004), che nel 2020 celebra i suoi 30 anni di carriera.

Tra i nomi nuovi figura quello della band indie rock I Pinguini Tattici Nucleari. A chiudere la lista dei big in gara dal 4 all’8 febbraio 2020 ci sono Le Vibrazioni, Paolo Jannacci e Diodato.