> > Che fine ha fatto Kelly Bishop: tutto sulla nonna di Una Mamma per amica

Che fine ha fatto Kelly Bishop: tutto sulla nonna di Una Mamma per amica

kelly bishop

Kelly Bishop, nonna Emily di Una mamma per amica, ha recitato in moltissimi show televisivi di successo, ma che fine ha fatto oggi l'attrice?

Kelly Bishop, conosciuta da molti come Emily Gilmore, la nonna ricca e snob della serie televisiva “Una mamma per amica”. L’attrice non si vede sugli schermi da un po’ di tempo, che fine ha fatto oggi?

Kelly Bishop

Kelly Bishop è il nome d’arte di Carole Bishop, nata nel 1944, è un’attrice e ballerina statunitense. Ha studiato danza fin da bambina raggiungendo il sogno di danzare nella compagnia Radio City Music Hall. Nel 1967 ottiene il primo ruolo importante a Broadway nello spettacolo “Golden Rainbow”. Nel 1976 vince il Tony Award come migliore attrice non protagonista del musical “A Chorus Line”, per la sua interpretazione di Sheila Bryant. Nel 1985 viene scelta per recitare in “Dirty Dancing – Balli proibiti” nel ruolo di madre ma il vero successo arriva con “Una mamma per amica” dove interpreta Emily Gilmore. Emily è la mamma di Lorelai, con la quale ha un rapporto conflittuale e litigioso; nonna di Rory, con la quale è premurosa, e infine è la moglie di Richard, uomo facoltoso e che ama alla follia.

Kelly Bishop

Dal 2012 al 2013 è co-protagonista della serie “A passo di danza“, creata dalla stessa autrice di “Una mamma per amica”, Amy Sherman-Palladino. Ha anche recitato in diversi programmi televisivi di successo come Law & Order: Special Victims Unit, The Good Wife and Mercy. Attualmente risiede a South Orange, New Jersey, ed è stata vista su diversi red carpet negli ultimi anni.

kelly bishop