> > È morto Franco Ciani: l'ex marito di Anna Oxa era oppresso da debiti

È morto Franco Ciani: l'ex marito di Anna Oxa era oppresso da debiti

franco ciani

Aveva 62 anni e si trovava in un albergo a Fidenza, in Emilia Romagna: Franco Ciani è morto suicida per problemi economici e professionali.

Franco Ciani, l’ex marito di Anna Oxa si è tolto la vita con un sacchetto di plastica: il musicista è morto suicida oppresso dai debiti. Poco prima del folle gesto, però, avrebbe modificato la sua immagine del profilo di WhatsApp inserendo quella di un angelo. Era produttore, cantante e autore: tra gli altri testi aveva scritto anche “Ti lascerò“, cantata dall’ex Anna Oxa e da Fausto Leal. A trovare il suo corpo senza vita lo scorso venerdì 3 gennaio, è stato il personale dell’albergo nel quale alloggiava a Fidenza, in Emilia Romagna.

Morto suicida Franco Ciani

Aveva 62 anni e si trovava in un albergo a Fidenza, in Emilia Romagna: Franco Ciani è morto suicida nella serata di giovedì 2 gennaio. Il suo corpo senza vita, però, è stato trovato la mattina di venerdì 3 gennaio dopo che la cameriera aveva bussato invano alla porta della sua stanza. Sposato dall’82 con Anna Oxa e poi divorziato, il musicista era oppresso dai debiti. Franco era l’autore di grandi successi come Ti lascerò (che vinse Sanremo nell’89) e Tutti i brividi del mondo.

Prima di togliersi la vita con un sacchetto di plastica, inoltre, avrebbe lasciato un biglietto indirizzato all’impresario Nando Siepe nel quale spiegava i suoi motivi. Oltre ai problemi economici e ai debiti, Franco era rimasto deluso dall’esclusione al Festival di Sanremo con la canzone scritta per Matia Bazar e Roberta Faccani. La sua immagine di WhatsApp è stata modificata pochi minuti prima del suicidio con quella di un angelo.