> > Vasco Rossi in ospedale a Bologna: sorpresa ai bimbi malati

Vasco Rossi in ospedale a Bologna: sorpresa ai bimbi malati

vasco rossi

Vasco Rossi ha fatto una visita a sorpresa ai piccoli ricoverati dell'ospedale di Bologna: l'omaggio canoro ai bambini malati di tumore

La generosità d’animo e di cuore di Vasco Rossi è cosa nota. A dimostrazione di ciò, il noto cantautore modenese si è recato nelle scorse ore, insieme al collega Gaetano Curreri, presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Qui il rocker di Zocca e il frontman degli Stadio fanno parte da anni della Star Therapy, promossa dall’Ansabbio Onlus. Il progetto ha lo scopo di aiutare i pazienti malati di tumore tramite l’incontro con i loro beniamini del mondo dello spettacolo.

vasco rossi in ospedalevasco rossi in ospedaleNell’occasione, dunque, Vasco Rossi ha cantato una delle canzoni più note della sua carriera, dedicandola nello specifico a una piccola ricoverata. La paziente, come molti altri suoi amici in ospedale, sta passando un momento molto delicato. La bimba sta infatti affrontando l’ultimo ciclo di chemioterapia per combattere un tumore maligno alle ossa.

vasco rossi con una piccola paziente vasco rossi visita i bambini malati

Da 25 anni Vasco Rossi prende parte alla Star Therapy. La prima volta era stata nel 1995, quando nei panni del Dottor Sorriso visitò i bambini del reparto pediatrico. Nel corso di questo lungo periodo Vasco Rossi non ha mai mancato un appuntamento. Come lui, anche Renato Zero e Gianni Morandi hanno di recente fatto visita ai piccoli ricoverati.

Vasco Rossi per la Star Therapy

Come al solito, il cantante ha portato con sé diversi gadget da regalare ai pazienti. L’obiettivo di queste visite, come detto, è quello di cercare di portare un po’ di gioia e qualche sorriso sui volti dei bambini e dei ragazzi malati, alle prese con la sfida più difficile della loro esistenza. vasco rossi in ospedale “Qui si trova la verità della sofferenza, che è quella che fa riflettere e fa pensare che in fondo tutti i problemi che abbiamo noi tutti i giorni sono sciocchezze”. Così ha scritto Vasco su Instagram dopo il rinnovo di questa esperienza, che lo arricchisce sempre di più. “Mi dà un sacco di energia e posso anche portare un po’ di gioia”.