> > Giuliana De Sio, lutto per l'attrice: morto il papà Alfonso

Giuliana De Sio, lutto per l'attrice: morto il papà Alfonso

alfonso de sio

Gravissimo lutto per Giuliana De Sio: lunedì 21 gennaio è morto il padre Alfonso, all'età di 92 anni.

Lunedì 21 gennaio 2020 è morto Alfonso De Sio, il padre dell’attrice Giuliana De Sio e della cantautrice Teresa: gravissimo lutto per la famiglia. L’uomo aveva 92 anni e soffriva da tempo di problemi cardiaci: è stato stroncato da un malore. La morte è avvenuta intorno alle ore 8 del mattino nella sua abitazione dove viveva con la terza moglie. Scrittore e avvocato, classe 1928, nato a Cava de’ Tirreni, vicino a Salerno. Era stato insignito della medaglia d’oro alla carriera nel 2015 per i suoi 50 anni di attività nell’Ordine degli Avvocati di Salerno. La figlia Giuliana lo ha ricordato con una foto tenera sui social scrivendo: “Ciao, papà”.

Lutto per Giuliana De Sio

La famiglia di Giuliana De Sio ha subito un gravissimo lutto: all’età di 92 anni è morto il padre dell’attrice e della cantautrice Teresa, Alfonso. Tutto lo conoscevano e lo chiamavano “Don Alfonso”: era nato a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. Dopo la laurea in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, si era iscritto all’Ordine degli Avvocati; nel 2015, invece, aveva ottenuto la medaglia d’oro alla carriera per i 50 anni di attività. Ha conseguito un diploma in Diritto, economia e scienze finanziarie presso l’Istituto Nazionale Kirner ed era un grande appassionato di lingue, Aveva studiato lingua e letteratura cinese, poi il francese, il tedesco e l’inglese, il cinese, l’arabo e il russo.

Nel corso della sua carriera professionale aveva raggiunto il ruolo di Coordinatore Generale responsabile per la Campania all’Inps. Nelle vesti di scrittore, invece, aveva pubblicato quattro volumi: Il viaggiatore felice nel 2016, L’onesto imbroglio nel 2017, Il male di scrivere e Storia di Marco e del suo gallo nel 2018.