> > Sanremo 2020, Ornella Vanoni contro Junior Cally: "Osceno"

Sanremo 2020, Ornella Vanoni contro Junior Cally: "Osceno"

Ornella Vanoni Junior Cally

Dopo che la bufera si è scatenata su Junior Cally anche Ornella Vanoni ha voluto dire la sua in merito alla partecipazione sanremese del rapper.

Anche Ornella Vanoni si è unita al coro di polemiche su Junior Cally, autore di un brano che sarebbe violento e sessista. La cantante ha scritto un post su Twitter in cui condanna fermamente il contenuto della canzone e in cui chiede ai giovani di prendere una posizione contro il rapper.

Ornella Vanoni contro Junior Cally

Sanremo 2020 è stato sommerso dalle polemiche e una su tutte è quella che ha visto protagonista Junior Cally. Il rapper, autore del brano Strega che avrebbe contenuti fortemente violenti e sessisti, sarebbe al centro di un’accesa diatriba da parte di coloro che ne hanno chiesta l’espulsione immediata dalla kermesse Sanremese. Agli accusatori si è aggiunta anche la cantante Ornella Vanoni che attraverso un Tweet ha fatto sapere di reputare il contenuto del brano come “terribile, osceno”.

La cantante si è rivolta col suo post ai giovani “sani di mente” , chiedendo loro di prendere una posizione e di bloccare la partecipazione di Cally che, secondo lei, non li rappresenterebbe. Il rapper a sua volta si era schernito dalle accuse dichiarando non solo che il brano sarebbe stato parte del suo repertorio più vecchio, ma anche che nell’arte bisognerebbe essere liberi di potersi esprimere.“Raccontare la realtà attraverso la fiction è la grammatica del rap”, aveva detto il rapper, che per il momento continua ad essere tartassato dalle polemiche.