> > Sanremo 2020, Carlotta Mantovan ricorda Fabrizio Frizzi sul palco

Sanremo 2020, Carlotta Mantovan ricorda Fabrizio Frizzi sul palco

sanremo 2020 fabrizio frizzi carlotta mantovan

Dopo l'omaggio della sala stampa di Sanremo 2020, anche Amadeus e Carlotta Mantovan hanno ricordato Fabrizio Frizzi nel giorno del suo compleanno.

Nel giorno in cui Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 62 anni, Amadeus ha voluto omaggiarlo a Sanremo 2020 con un pensiero speciale. Con la sua fotografia che campeggiava sullo sfondo dell’Ariston, ha ricordato l’amico e accolto sul palco la moglie Carlotta Mantovan.

Le parole di Carlotta Mantovan

Grazie per il vostro affetto che sento veramente tanto, grazie Amedeo” ha esclamato un’emozionatissima compagna del conduttore Rai. Ha poi preso la parola Amadeus che l’ha ringraziata per aver accettato l’invito ed essere presente durante l’importante momento. “L’ho chiamata poco tempo fa e le ho chiesto se aveva piacere a essere qui semplicemente per farle sapere che lui è sempre nei nostri cuori“, ha continuato il conduttore, che ha terminato chiedendo a Carlotta di dare un bacio a Stella, la figlia.

amadeus fabrizio frizzi

Il ricordo di Amadeus

Non appena terminate le sfide tra le nuove proposte e prima dell’intervento di Fiorello, Amadeus si è preso degli istanti per “ricordare una cosa a cui tengo moltissimo“, nominando proprio il 62esimo compleanno di Frizzi. Senza nessuna ipocrisia, ha poi voluto aggiungere che se fosse ancora in vita la conduzione della settantesima edizione del Festival sarebbe stata affidata a lui. Tutto l’Ariston si è alzato in piedi durante il suo discorso, al termine del quale ha dato il benvenuto alla moglie.

Sanremo 2020: omaggio a Fabrizio Frizzi

Già nel corso della conferenza stampa di presentazione della seconda serata del Festival gli organizzatori avevano annunciato di voler “dedicare questa giornata a Fabrizio Frizzi, che oggi avrebbe compiuto 62 anni“. La sala stampa aveva reso omaggio al conduttore scomparso con una standing ovation e un lunghissimo applauso. Presente in sala anche Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai 1, che ha voluto personalmente ricordare l’amatissimo presentatore.

Anche Antonella Clerici, una delle co-conduttrici che affiancheranno Amadeus nella seconda serata di Sanremo 2020, ha voluto celebrare il ricordo di Fabrizio Frizzi con un messaggio pubblicato su Twitter. “Auguri Fabri, ovunque tu sia” si legge sul profilo social del volto storico de La prova del cuoco. Una delle ultime apparizioni televisive del presentatore, scomparso nel marzo 2018, è stato proprio accanto alla Clerici il 6 dicembre 2017 nel corso del programma dedicato alla cucina.

Sui social sono arrivati anche gli omaggi di Samanta Togni, Edy Angelillo e Flavio Insinna.

Anche l’ADMO (l’Associazione Donatori Midollo Osseo) ha ricordato Frizzi, scegliendo di aprire la sua nuova sede nel Lazio proprio nel giorno del suo compleanno. Era il 2000 quando il presentatore donò il midollo per salvare la vita di una bambina siciliana.