> > Sanremo 2020, prima serata: la classifica parziale dei Big in gara

Sanremo 2020, prima serata: la classifica parziale dei Big in gara

sanremo 2020 prima serata classifica

Al termine della prima serata del Festival di Sanremo 2020 è stata resa nota la classifica parziale dei cantanti in gara.

La prima serata del Festival di Sanremo 2020 è giunta al termine e, come da consuetudine, si è conclusa con la classifica parziale dei Big in gara secondo il giudizio espresso dalla giuria demoscopica. Le circa trecento persone che la compongono hanno a disposizione, nelle prime due serate, 12 preferenze da distribuire tra un minimo di 5 e un massimo di 8 artisti.

Sanremo 2020: la classifica della prima serata

Di seguito il risultato del voto della giuria, che nelle intenzioni dovrebbe rispecchiare quello dell’opinione pubblica:

  1. Le Vibrazioni
  2. Elodie
  3. Diodato
  4. Irene Grandi
  5. Marco Masini
  6. Alberto Urso
  7. Raphael Gualazzi
  8. Anastasio
  9. Achille Lauro
  10. Rita Pavone
  11. Riki
  12. Bugo e Morgan

Molto premiato quindi il testo Dov’è” de Le Vibrazioni che si sono aggiudicati il primo posto seguiti dai due giovani. Meno gradita invece la performance del duo e quella del cantante di Amici. La classifica è comunque parziale e dovrà essere integrata con quella della seconda serata in cui si esibirà l’altra tranche di big in gara.

Pochi minuti dopo l’annuncio da parte di Amadeus, coadiuvato da Fiorello, Diletta Leotta e Rula Jebreal, diversi utenti del web sono insorti contro il verdetto. “Non rappresenta nessuno“, “É la parte peggiore di Sanremo“, “Abominevole“, sono solo alcuni dei tweet postati. É proprio vero che, come ha scritto un’altra persona, “sono poche le certezze della vita, ma una di queste è sicuramente che la classifica della giuria demoscopica farà sempre inca*zare il regno di Twitter“.