> > Sanremo 2020, Tecla Insolia: "Voglio andare oltre al sogno"

Sanremo 2020, Tecla Insolia: "Voglio andare oltre al sogno"

tecla insolia 2

Tecla Insolia è una delle favorite per la vittoria finale di Sanremo Giovani: la giovane cantante confida le sue aspettative e le sue tante emozioni.

Tecla Insolia è pronta a combattere tutti i pregiudizi e a vincere il girone giovani di Sanremo 2020: partita in sordina è ora una delle favorite per la vittoria finale.

Tecla Insolia ci racconta il suo Sanremo 2020

Ti aspettavi il verdetto dell’altra sera?

“Ero emozionata, non mi aspettavo di passare. Sono sorpresa, ma sono dispiaciuta per gli Eugenio in Via Di Gioia e tutti gli altri eliminati”.

Non solo musica, tra poco ti vedremo anche in tv come attrice. Come mai?

“L’arte, ho sempre cantato e recitato. A 5 anni ho iniziato a prendere lezioni di canto. Sono due passioni che fanno parte della mia vita e formano la mia passione e spero che in un futuro diventino il mio lavoro. Sto vivendo questa esperienza come un sogno, ma non basta solo sognare. C’è bisogno anche di impegno e sacrifici, anche se essendo una passione, non sono veri e propri sacrifici. C’è bisogno anche di studio.”

Cosa hai pensato prima di salire sul palco dell’Ariston?

“Nella mia agitazione, ero molto tranquilla perché ero convinta passassero gli Eugenio in Via Di Gioia, anche se poi mi tremavano le mani sul palco.”

Senti un senso di responsabilità verso i tuoi coetanei?

“Non sento una responsabilità, io sono orgogliosa e voglio rappresentare i ragazzi della mia età perché attorno a noi ci sono un sacco di pregiudizi che in parte sono veri. Io divido la società in chi vuole sapere e chi non vuole sapere. Chi decide di non utilizzare il cellulare nel modo giusto, rimane ignorante. Dobbiamo credere tutti un po’ di più in noi stessi.”

Tra i tuoi colleghi presenti a Sanremo con chi ti piacerebbe duettare?

“Ieri ho avuto il piacere di ascoltare la canzone di Tosca e tiferò per lei, l’adoro davvero.”