> > Sanremo 2020, standing ovation per Vincenzo Mollica

Sanremo 2020, standing ovation per Vincenzo Mollica

mollica

Vincenzo Mollica è stato omaggiato dalla platea dell'Ariston con una standing ovation durante la quarta serata di Sanremo 2020.

Standing ovation per Vincenzo Mollica in occasione della sua ultima presenza all’Ariston durante laa quarta serata del Festival di Sanremo 2020. Presente nella platea del teatro, Amadeus sono scesi da lui per salutarlo e omaggiarlo e tutto il pubblico presente si è alzato in piedi.

Vincenzo Mollica a Sanremo 2020

Lo showman ha ricordato le tante cose fatte insieme allo storico giornalista del TG1, iniziando proprio dall’ultima, ovvero l’avventura di Viva Raiplay. I due si sono poi dati un grande abbraccio a significato del sentimento di amicizia e stima, oltre al rapporto lavorativo, che li tiene legati.

Amadeus ha quindi mostrato dei videomessaggi registrati da alcuni personaggi tanto del mondo musicale quanto giornalistico. Tra questi quello di Stefania Sandrelli, Vasco Rossi e Roberto Benigni. Dopo averlo ringraziato per quanto fatto per la musica italiana, il cantante l’ha definito “la rockstar del Tg1“. Per il comico toscano poi Mollica non è stato solo un giornalista ma “il più grande cantante di Sanremo“, per poi affermare di avere insieme a lui alcuni tra i suoi ricordi più belli. Anche Mika, presente nella serata precedente, l’aveva ringraziato per quanto fatto per Sanremo.

Tutti insomma hanno riconosciuto la sua grandezza del noto volto, per cui la settantesima edizione sarà l’ultima che seguirà nel ruolo di inviato per il telegiornale di mamma Rai. Egli è infatti giunto alla pensione e, nonostante il traguardo fosse stato raggiunto mesi prima del Festival, la Rai gli ha permesso di seguire anche l’edizione 2020.