> > Diodato a Domenica In: "Fai rumore" è dedicato a Levante

Diodato a Domenica In: "Fai rumore" è dedicato a Levante

diodato 3

Mara Venier rompe gli indugi e chiede a Diodato: "Fai rumore è dedicata a Levante"? Il vincitore di Sanremo è visibilmente imbarazzato, poi conferma: "sì, anche a lei"

Diodato a Domenica In decide di aprirsi e parla dell’ex fidanzata Claudia Lagona, in arte Levante. Il vincitore di Sanremo 2020 ha portato al festival una canzone che racconta di un amore finito. Il brano, intitolato “Fai rumore”, è piaciuto molto alla critica e ha infatti conquistato il prestigioso premio Mia Martini e il premio speciale della sala stampa. Un testo molto sofisticato, che vuole parlare della fine di un amore con delicatezza e tatto. Molti hanno insinuato che il brano sia dedicato proprio a un’altra concorrente della kermesse, la siciliana Levante. I due cantanti hanno infatti avuto una relazione nel 2017.

Domenica In: la dedica di Diodato a Levante

La padrona di casa di Domenica In, Mara Venier, ha deciso di rompere gli indugi e chiedere direttamente a Diodato: “una canzone d’amore, beh possiamo dirlo se stato fidanzato con Levante no? Avete avuto una bellissima storia d’amore”. Il cantante è apparso visibilmente spiazzato e in forte imbarazzo. Poi Diodato ha replicato: “Beh sì, è anche per Levante”.

D’altronde, anche Levante ha voluto rendere omaggio alla sua trascorsa storia d’amore con Diodato. Nel nuovo album della cantante siciliana, intitolato “Magmamemoria”, c’è un brano che sembra indirizzato proprio al suo ex. La canzone si chiama infatti “Antonio”, nome di battesimo di Diodato, e parla esattamente della fine di un amore.

La conferma della dedica di Diodato arriva anche dai social, con il messaggio di Coez, amico di Levante. Il cantante e rapper infatti ha pubblicato un video su instagram in cui, scherzando, si rivolge a Levante chiedendole: “Questa è dedicata a te vero?”.