> > MasterChef 9, eliminato undicesima puntata: intervista a Nicolò

MasterChef 9, eliminato undicesima puntata: intervista a Nicolò

masterchef9eliminato

La prova in esterna a Parigi e l'eliminazione di Nicolò Duchini: tutto quello che è successo nell'undicesima puntata di MasterChef 9.

L’avventura degli aspiranti chef a MasterChef 9 è quasi giunta al termine, e in gara sono rimasti Maria Teresa, Antonio, Davide e Marisa. Nicolò Duchini è stato eliminato a un passo dalla finale per un errore nel Pressure Test.

MasterChef 9: eliminato undicesima puntata

Si avvicina la finale di MasterChef 9 in programma per il 5 marzo, alle 21.15 su Sky e NOW TV. Tra i concorrenti rimasti in gara a contendersi il montepremi finale vi sono Maria Teresa Ceglia, 31enne consulente finanziaria, Davide Tonetti, 30enne originario di Trieste, Antonio Lorenzon, art director di Bassano del Grappa e Marisa Maffeo, infermiera 33enne originaria di Battipaglia. Nicolò Duchini è stato eliminato nella penultima puntata che ha visto i concorrenti in gara nella prova in esterna, a Parigi, dove hanno dovuto riprodurre uno dei piatti del prestigioso ristorante stellato il ‘Pavillon Ledoyen’ di Yannick Alléno. Quello di Davide Tonetti è stato scelto dal famoso chef come migliore della prova.

Nel Pressure Test finale si sono battuti quindi 4 concorrenti escluso il vincitore della prova: Marisa, Maria, Antonio e Nicolò. Ad abbandonare la prova è stato Nicolò, con sommo sdegno dei social che sono insorti a suo favore.

Nicolò Duchini: la gaffe e l’amore per la cucina

Durante la prova di Niccolò al ristorante stellato di Yannick Alléno nel piatto del concorrente era presente un corpo estraneo, ovvero una lisca di pesce. A commentare l’episodio è stato lui stesso:

Per quanto riguarda la lisca nel piatto scoccia perché è stato un lavoro – eseguito nella cucina di Yannick Alléno -fatto bene e di cui ero soddisfatto. Trovare la lisca nel piatto dopo tutta quella fatica è stata una bella mazzata per me! Nonostante tutto credo che avrei meritato di giocare la finale

A proposito del suo incontro con il fratello alla Mistery Box Duchini ha dichiarato:

Quando ho visto mio fratello (alla Mistery Box ndr) è stato un momento fantastico anche perché io lì dentro non sempre mi sono sentito a mio agio. Vedere mio fratello mi ha dato una carica positiva

Nonostante l’eliminazione da MasterChef Nicolò Duchini ha deciso di continuare a lavorare nel mondo della cucina, e a tal proposito ha confessato i suoi sogni per il futuro:

Per uno appassionato come me di cucina, con una passione viscerale, entrare in un ristorante come il Pavillon Ledoyen è stata un’emozione unica, è una cucina dai ritmi elevati, dalla tecnica paurosa, dal fascino incredibile. Per me è stata un’esperienza fantastica che avrei voluto vivere con più serenità. (…) Per quanto riguarda il futuro ho un progetto che vuole unire il concetto di cibo alla salute senza rinunciare al gusto, attraverso seminari e show cooking