> > Vincenzo Mollica va in pensione, l'addio a Domenica In

Vincenzo Mollica va in pensione, l'addio a Domenica In

Vincenzo Mollica va in pensione

Vincenzo Mollica va in pensione e lascia la Rai dopo quarant'anni di attività.

Vincenzo Mollica va in pensione. La 25^ puntata di Domenica In, in onda domenica 1 marzo alle 14, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier, renderà il giusto omaggio a Mollica e ai suoi 40 anni di attività in televisione. Il giornalista Vincenzo Mollica andrà in pensione dal 29 febbraio, dopo 40 anni di attività al TG1. Per l’occasione, verrà mostrato anche un filmato inedito realizzato da Adriano Celentano e che contiene immagini del ‘molleggiato’ e di Vincenzo Mollica. I due infatti sono da sempre grandi amici.

Vincenzo Mollica va in pensione

La puntata poi vederà l’esibizione di Marco Masini, che si esibirà al pianoforte cantando alcuni dei suoi celebri successi oltre al brano ‘Il confronto’. In seguito sarà il turno de “Le Vibrazioni”, le quali canteranno il brano ‘Dov’è’. Michele Zarrillo si esibirà con “Nell’estasi o nel fango”. La puntata si concluderà con un’intervista al Ministro delle Politiche Giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora, che interverrà insieme alla Nazionale italiana di pallanuoto.

Chi è Mollica

Vincenzo Mollica è il volto più noto per il giornalismo di spettacolo e musica. Nato a Formigine, provincia di Modena, il 27 gennaio 1953, ci ha abituati alla sua maestosa veste di giornalista Rai, ma è anche un grande scrittore. Ha poi la passione per i fumetti e per il cinema. Qualche tempo fa ha unito questi due passatempi nel suo lavoro diventando volto celebre di alcune delle più belle rubriche di approfondimento culturale della tv. Si tratta di DoReCiakGulp è in onda ogni sabato, dopo il Tg1.