×

Coronavirus, Alba Parietti contro il virologo: “Si informi prima”

Alba Parietti ha replicato con parole al vetriole contro il virologo Giorgio Palù che l'ha accusata di parlare a sproposito del Coronavirus.

AlbaPariettivirologo
AlbaPariettivirologo

Il virologo Giorgio Palù si è scagliato contro Alba Parietti per quanto da lei affermato a proposito del Coronavirus attraverso i social. La showgirl non gliele ha di certo mandate a dire e ha risposto con un post al vetriolo contro di lui.

Alba Parietti contro il virologo

Il virologo Giorgio Palù ha affermato che con l’epidemia del Coronavirus sui social “tutti” sono diventati epidemiologi, virologi e dottorandi, compresa Alba Parietti che nei giorni scorsi aveva invitato a usare la mascherina per evitare di contagiare il prossimo (specificando che l’oggetto servirebbe ad evitare il contagio nel caso in cui si fosse infetti). Ovviamente il post di Palù era sarcastico e la conduttrice non ha preso bene il fatto che fosse stato tirato in ballo il suo nome, così ha deciso di rispondere per le rime:

“Obbligare il personale dei centri commerciali, aeroporti, stazioni a metterla per non rischiare di contagiare il prossimo e indossarla dove è possibile, mi sembra solo un gesto di civiltà.

(…) Mi sembra che lei parli più a vanvera di me. Si informi anche lei prima di parlare”, ha replicato la showgirl via social aggiungendo anche che, a suo avviso, Palù avrebbe utilizzato il suo nome unicamente per attirare maggiore attenzione su di sé.

Visualizza questo post su Instagram

Gentile Professor Giorgio Palu’, io mi sono limitata a dire che sarebbe importante non infettare il prossimo,soprattutto anziani, persone debilitate ecc anche in funzione del fatto che se il virus che pare per il 10 per cento dei malati richiede ricovero ospedaliero finiremo con il non averne a sufficienza. Obbligare il personale dei centri commerciali , aereoporti, stazioni ecc a metterli per non rischiare di contagiare il prossimo e indossarla dove è possibile , mi sembra solo un gesto di civiltà. Io non faccio la virologa ma leggo è vedo numeri chiari , rispetto il mio prossimo . Lei mi muove delle accuse? Dove ho sbagliato?Mi sembra che lei parla più a vanvera di me. Si informi anche lei prima di parlare . Per me anziano e malati oncologici non solo cosa da poco e avere rispetto di loro significa avere rispetto di noi stessi. Quindi lei ritiene che guanti e mascherine indossati dal personale di bar, ristoranti, aereoporti, stazioni , supermercati , negozi uffici non siano importanti? La prego mi spieghi in cosa consiste la mia ignoranza. Me lo deve, visto che mi chiama a sfregio “ soubrette “ come se questo fosse un modo per togliermi credibilità. Invece penso che lei parli senza nemmeno sapere cosa ho detto e che lei utilizzi il mio nome per fare parlare di lei . Quindi lei sostiene che solo i virologhi possono parlare di Coronavirus? Bene ho sentito tutti i virologhi del mondo è non mi sembra che ci sia un pensiero unico nemmeno degli esperti. Quindi si informi lei , prima di parlare perché così si genera confusione.

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data: 1 Mar 2020 alle ore 7:49 PST

Il virologo non è l’unico ad aver detto la sua contro Alba Parietti per quando da lei affermato sul Coronavirus: anche sui social, in tanti, le hanno chiesto di occuparsi di tematiche su cui fosse maggiormente informata. La conduttrice ha replicato dichiarando a sua volta che invitare alla prevenzione non recherebbe alcun danno ma anzi servirebbe a informare il maggior numero di persone sui comportamenti corretti da seguire.

Contents.media
Ultima ora