> > Puma, polemica social per le scarpe: "Somigliano a Hitler"

Puma, polemica social per le scarpe: "Somigliano a Hitler"

PumaHitler

La Puma ha lanciato un nuovo paio di scarpe, ma gli utenti social non hanno potuto fare a meno di notare un dettaglio agghiacciante.

Sui social si è scatenato un dibattito per via del nuovo lancio di Puma: il famoso brand sportivo ha realizzato un paio di scarpe che secondo gli utenti, viste dell’alto, ricorderebbero la figura di Adolf Hitler.

Puma e Hitler: la polemica

Gli inconfondibili baffetti di Hitler e i la sua pettinatura secondo gli utenti dei social sarebbero evidenti nelle Storm Adrenaline, nuovo paio di scarpe lanciato dal famoso brand sportivo Puma. Tra ironia e critiche social la vicenda è presto diventata virale in rete, dove centinaia di utenti hanno commentato la curiosa vicenda o notato la somiglianza tra le scarpe e il famigerato dittatore nazista.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Página/12 (@pagina12) in data: 4 Mar 2020 alle ore 10:05 PST

Molti utenti hanno anche ricordato che i due fondatori della compagnia sono stati Rudolf Dassler e Adolf “Adi” Dassler, membri del partito socialista nazionale Tedesco e sostenitori del regime nazista. La vicenda ovviamente non sta suscitando buona pubblicità per il famoso marchio sportivo, e chissà che a causa delle polemiche sulle Storm Adrenaline Puma non si veda costrette a ritirarle dal mercato.

Tra i fan del marchio c’è anche chi invece ha sostenuto di non notare alcuna somiglianza tra “le scarpe” e il volto di Aldolf Hitler, e in molti si sono schierati in difesa del nuovo paio di scarpe dichiarando di apprezzarle. La società Puma dirà la sua in merito alla bufera che si è scatenata sui social a proposito del nuovo paio di scarpe? Staremo a vedere!