> > Joe Amoruso, morto il pianista: suonò anche per Pino Daniele

Joe Amoruso, morto il pianista: suonò anche per Pino Daniele

JoeAmorusomorto

Il mondo della musica piange Joe Amoruso, storico tastierista di Pino Daniele e scomparso a soli 60 anni.

A soli 60 anni è scomparso Joe Amoruso, tastierista napoletano che aveva fatto parte della storica band di Pino Daniele. Nel 2018 sarebbe stato colpito da un’emorragia cerebrale e questa volta alcune gravi complicazioni avrebbero reso la sua situazione drammatica.

Il lutto: Joe Amoruso è morto

Il mondo della musica piange Joe Amoruso, tastierista napoletano che collaborò per anni con l’immenso Pino Daniele. Solo qualche anno fa era scomparso anche Rino Zurzolo, anche lui storico volto della band di Pino Daniele. Sembra che la situazione di salute di Joe Amoruso si fosse complicata da quando nel 2018 il musicista si sentì male durante un concerto a causa di un’emorragia cerebrale. In tanti sui social si sono stretti con messaggi di solidarietà e affetto attorno alla famiglia di Amoruso, considerato uno dei volti più celebri del Neapolitan Power e che insieme a Pino Daniele ha indubbiamente scritto una fetta della storia musicale italiana. Era nato il 12 gennaio del 1960 e pertanto aveva compiuto 60 anni solamente da pochi mesi.

Ad annunciare la scomparsa del musicista sarebbe stato anzitutto suo fratello Arturo, che avrebbe a sua volta avvisato alcuni dei volti della musica più cari allo stesso Amoruso: tra loro Tullio De Piscopo, James Senese e Tony Esposito. Sui social intanto, i fan di tutta Italia hanno dedicato a Joe Amoruso i loro post di cordoglio, ricordando i suoi straordinari successi al fianco del grande Pino Daniele.