×

Coronavirus: è morto Sergio Rossi, imprenditore del settore calzaturiero

Condividi su Facebook

Sergio Rossi è morto a causa del coronavirus: era imprenditore del settore calzaturiero, fondatore e proprietario del brand omonimo

sergio rossi morto
sergio rossi morto

Sergio Rossi è morto all’ospedale di Cesena il 2 aprile 2020: era risultato positivo al Covid-19 ed è scomparso all’età di 85 anni. Imprenditore nel settore calzaturiero, Sergio era fondatore e proprietario dell’omonimo brand. Era stato ricoverato qualche giorno prima all’ospedale di Cesena dopo aver presentato alcuni sintomi sospetti: il tampone era poi risultato positivo.

Coronavirus, è morto Sergio Rossi

Il suo marchio aveva effettuato una cospicua donazione di 100 mila euro per la lotta contro il Covid-19 all’Ospedale ASST Fatebenefratelli – Sacco di Milano. Inoltre, aveva lanciato una sfida alle donne che amano il marchio omonimo del suo produttore: dal 14 marzo al 20 marzo, si legge su Instagram, il 100% delle transazioni effettuate sul sito ufficiale era stato devoluto alla lotta contro il coronavirus.

Purtroppo, però, il fondatore del noto brand è scomparso dopo qualche giorno di ricovero in ospedale. Sergio Rossi è morto a causa del coronavirus presso l’ospedale di Cesena: aveva 85 anni.

Era nato nel 1935 a San Mauro Pascoli, un piccolo paesino in provincia di Forlì-Cesena, nella Romagna. proprio lì, anni dopo, aveva aperto nel 1951 il suo stabilimento.

Risale invece al 1968 la prima scarpa a marchio Sergio Rossi, che inaugura anche la prima collezione. L’azienda “divenne – scrive Vogue – ben presto sinonimo di qualità italiana e design classico femminile“. La società venne però acquistata dal Gruppo Gucci nel 1999 e in seguito entrambe passarono al gruppo francese Kering di François Pinault. Infine, nel 2015 il marchio ritorna italiano grazie all’investimento e all’acquisto di Investindustrial di Andrea Bonomi.

Visualizza questo post su Instagram

Today is the last day to support us by making a difference! Till tonight 100% of the proceeds on sergiorossi.com will be donated to support the fight against Covid–19. Join us in supporting this fight! A shoe can make a difference. #ShoesMakeAdifference #IoRestoAcasa #StayHome

Un post condiviso da Sergio Rossi Official (@sergiorossi) in data: 20 Mar 2020 alle ore 6:23 PDT

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.