> > Coronavirus, Daniela Martani: "I vegani sono meno a rischio"

Coronavirus, Daniela Martani: "I vegani sono meno a rischio"

coronavirus

L'ex gieffina Daniela Martani ha parlato del Coronavirus sostenendo che i vegani siano meno a rischio rispetto a chi mangia carne

Ospite a La Zanzara su Radio 24, l’influencer Daniela Martani si è detta certa che se il mondo fosse interamente vegano, non ci sarebbe stato il Coronavirus. L’ex gieffina ha di fatto attribuito la responsabilità del tremendo contagio al rapporto malevolo dell’uomo con gli animali selvatici. “Noi vegani siamo gli unici a evitare che si diffondano tali virus”, ha specificato ancora l’ex concorrente del Grande Fratello 9. “Mangiando carne e certi tipi di animali, si diffondono i virus. Avete mai sentito di un virus che arriva dai fagioli o dai ceci?”.

Daniela Martani sul Coronavirus

Super animalista più che convinta, Daniela Martani ha quindi rivendicato il suo personale stato di salute, che giudica eccellente. “I vegani hanno meno possibilità di prendere il virus. Il loro sistema immunitario è molto più alto rispetto a chi mangia carne. Quest’anno, per esempio, io non mi sono presa nemmeno un raffreddore”. La donna ha poi precisato ulteriormente la propria posizione: “È la natura che si riequilibra. Siamo troppi, questo virus potrebbe riequilibrare il pianeta”.

L’ultimo pensiero della 46enne romana è infine andato alle regioni italiane maggiormente colpite dal Covid-19, ovverosia Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. “L’area più colpita è la Pianura Padana: lì c’è una maggiore concentrazione di allevamenti intensivi”. La risoluta persuasione della Martani è poi apparsa con forza anche sui social, dove la diretta interessata ha pubblicato diversi messaggi a sostegno della sua tesi, come il seguente: