> > Chi è Follettina Creation: tutto ciò che c'è da sapere sulla youtuber

Chi è Follettina Creation: tutto ciò che c'è da sapere sulla youtuber

Follettinacreationchie

Dal successo su Youtube al piccolo schermo: tutto quello che c'è da sapere su Follettina Creation.

Si chiama Follettina Creation e i suoi “numeri” sui social l’hanno portata ben presto anche alla carriera tv: oltre a Pomeriggio Cinque ha preso parte anche ad Avanti a un altro, ma chi si cela dietro la Youtuber siciliana?

Follettina Creation: chi è

Classe 1980 e originaria di Palermo, il vero nome di Follettina Creation è Maria Grazia Catalano e ben presto alla carriera social (quella su YouTube) è riuscita ad affiancare anche quella tv. La donna ha rivelato di essersi trasferita dalla sua amata Sicilia al Nord Italia, e in particolar modo a Udine, a seguito della scomparsa dei suoi genitori. Follettina avrebbe scelto Udine perché è lì che abitava suo marito, un uomo di cui sarebbe profondamente innamorato e a cui spesso sui social si riferisce definendolo “il suo maritozzo con la panna”.

Il suo temperamento via social le ha ben presto aperto le porte del mondo Tv, e infatti ha preso parte sia a Pomeriggio Cinque sia ad Avanti un Altro, lo show condotto da Paolo Bonolis. La Youtuber ha rivelato che il suo idolo sarebbe Massimo Ranieri, mentre a proposito degli haters che spesso attaccherebbero i video da lei postati su YouTube, Follettina ha dichiarato: “Ho imparato a ignorarli e col passare del tempo si sono un po’ calmati”.

Non si sa molto della vita privata della Youtuber che, nonostante abbia conquistato oltre 300 mila follower via social, ha sempre tenuto il massimo riserbo sulle questioni legate alla sua vita sentimentale. Sembra che suo marito collabori con lei alla realizzazione dei suoi video, che Follettina avrebbe iniziato a fare dal 2015.