> > Najwa Nimri: ecco chi è la portentosa interprete di Vis a Vis

Najwa Nimri: ecco chi è la portentosa interprete di Vis a Vis

Najwa Nimri

Najwa Nimri è la bravissima attrice che impersona Zulema Zahir in "Vis a Vis" su Netflix: tutto su vita privata a carriera dell'artista spagnola

Classe 1972 e nativa di Pamplona nella Spagna settentrionale, Najwa Nimri vanta in realtà origini giordane da parte di padre. La mamma è invece basca, mentre il suo nome significa in arabo “estasi” e “tigre”. Molti l’avranno già vista alle prese con l’interpretazione di Alicia Sierra, ispettrice cinica e senza scrupoli in “La casa di carta“. Ma forse il suo ruolo finora più riuscito è quello della pericolosa criminale Zulema Zahir, presente nella serie “Vis a Vis” su Netflix.

zulema in vis a vis

Najwa Nimri: carriera e vita privata

Sposata dal 1995 al 2000 con il regista Daniel Calparsoro, Najwa Nimri è mamma di un ragazzino che oggi ha 16 anni. Sono davvero molti i film a cui l’attrice ha preso parte. Tra i tanti che si possono ricordare, citiamo a puro titolo di esempio Gli amanti del Circolo Polare del 1998 e Apri gli occhi del 1997. Tuttavia è con le serie tv che la sua carriera sembra aver avuto la svolta decisiva. La 48enne è infatti entrata a far parte sia di “Vis a Vis” sia di “La Casa di Carta“, due produzioni della piattaforma Netflix che hanno riscosso un grandissimo successo.

vis a vis su netflix

La donna che presta volto e anima alla pericolosa Zulema Zahir è una grande amante dei viaggi e delle attività all’aria aperta. Inoltre nel 1996 ha fondato una band che ha denominato I Najwajean, insieme a Carlos Jean, con cui ha peraltro all’attivo 5 album. Nel 2001 ha poi dato inizio a una fortunata carriera da solista col solo nome di Najwa. Il suo ultimo disco è uscito fra l’altro poche settimane fa: si intitola “Viene de Largo” ed è tra uno dei più ascoltati dell’intera Spagna. Una curiosità: la versione di “Bella ciao” dell’ultima stagione di “La casa di carta” è cantata proprio da lei.