> > Benedetta Rossi chi è: età, ricette, marito e vita privata

Benedetta Rossi chi è: età, ricette, marito e vita privata

benedetta rossi

Tutto su Benedetta Rossi: chi è, la sua età, la sua preparazione e la vita privata della foodblogger più amata dagli italiani

Benedetta Rossi è la nota foodblogger meglio conosciuta per il nome del suo blog, “Fatto in casa da Benedetta“. Nata nel 1972 a Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, è alta circa 1.72 cm e pesa circa 74 chili. Dopo aver concluso gli studi, la donna ha iniziato a lavorare come cameriera e aiuto-cuoca, per poi dedicarsi all’agriturismo di famiglia, che fu aperto negli anni 90. In seguito ha aperto un altro agriturismo nelle Marche insieme al marito Marco: è qui che ora vive e dove prepara le sue succulenti ricette.

Benedetta Rossi, dalla cucina alla tv

Nel 2016 Benedetta è apparsa per la prima volta sui social network, dove ha iniziato a condividere con gli utenti i suoi semplici quanto apprezzati piatti. Con pochi passaggi, terminanti sempre con una prova di assaggio da parte della stessa creatrice, le sue preparazioni hanno riscosso sin da subito un successo incredibile. In poco tempo, difatti, Benedetta Rossi ha raggiunto oltre 1 milione di follower sul suo profilo ufficiale Instagram. Sul suo portale, inoltre, condivide ogni giorno ricette sempre nuove nonché realizzate alla perfezione.

Dalla tradizione contadina, come da lei stessa affermato, Benedetta ha imparato l’importanza dell’autoproduzione, conoscenze che oggi condivide sul web. L’enorme riscontro da parte del pubblico farà poi in modo che dal 2018 approdasse anche in tv, sul canale 33 di Food Network Italia. Il suo programma culinario “Fatto in casa per voi” propone non solo ricette, ma anche libri e consigli molto preziosi. Nella vita privata la blogger è sposata con Marco e ha un cane di nome Nuvola, che spesso compare anche nei suoi scatti social.